Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La produzione di frese richiede specifiche conoscenze e competenze

Posted on : |

La fresatura è una particolare lavorazione dei materiali (metallo tipicamente, ma anche legno e altri) che consiste nell’asportare gradualmente il truciolo da un pezzo grezzo sino ad ottenere forme e dimensioni precise.

Ad esempio molti componenti meccanici vengono realizzati mediante macchine fresatrici a controllo numerico che, programmabili tramite computer, agiscono tridimensionalmente nello spazio con i loro utensili al fine di produrre un componente finito ad altissima precisione.

Le fresatrici sono macchine utensili di grande versatilità poiché, oltre ad essere programmabili per ogni genere di lavoro, vengono dotate di volta in volta degli strumenti meccanici idonei alle lavorazioni da eseguire. Questi strumenti sono proprio le frese, realizzate in solido e robusto metallo.

Attraverso un moto rotatorio molto veloce le frese asportano progressivamente il materiale e creano prodotti finiti di ogni tipologia e grandezza tra cui anche componenti meccanici di precisione: è quindi evidente che la produzione di tali frese deve essere accurata per garantire l’eccellenza nella lavorazione.

Affilatura Parmense, con la sua lunga e comprovata esperienza nel settore, produce ogni tipo di utensile meccanico per le attività di fresatura. Progettando e realizzando le frese, oppure creandole sulla base di un disegno tecnico fornito dal committente, Affilatura Parmense assicura un’elevata qualità degli utensili e una lunga durata nel tempo.

Come si può desumere dal nome, l’azienda di Parma è anche un punto di riferimento affidabile per le operazioni di affilatura periodica di cui frese e altri utensili necessitano: scopri di più su affilaturaparmense.it oppure contatta lo staff dell’azienda al numero 0521 941620!

Condividi con un click su: