Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Parma, affittare appartamenti per studenti non è mai stato così facile

Posted on : |

È piuttosto recente la notizia secondo cui a partire dal prossimo anno accademico 2015/2016 presso l’Università degli Studi di Parma saranno aboliti i test di ammissione per le facoltà a numero chiuso.

Fermo restando la permanenza dei test obbligatori per legge, secondo quanto stabilito dal MIUR, all’ateneo emiliano gli studenti non dovranno più superare i famigerati test per potersi iscrivere ai corsi di laurea a numero programmato: d’ora in poi il principio sarà quello dell’ordine cronologico.

Chi si aggiudicherà i posti ed eventualmente avrà lacune dovrà dimostrare di averle recuperate entro la fine del primo anno accademico mentre se qualche studente ammesso rinuncerà il suo posto potrà essere preso da chi è in graduatoria fra i non ammessi.

Se da una parte sarà relativamente più semplice iscriversi al corso di laurea desiderato, gli studenti a Parma potranno prendere in affitto appartamenti pensati appositamente per loro con altrettanta facilità se sceglieranno di abitare presso le Residenze del Campus.

Create a misura di studente e situate in prossimità del Campus “Parco Area delle Scienze”, le Residenze del Campus dispongono di tanti appartamenti, tutti autonomi, le cui metrature arrivano a 74 mq. Al loro interno, tutto l’occorrente per una tranquilla e soddisfacente permanenza a Parma con la sicurezza di una struttura i cui accesi sono sempre controllati.

Le strutture sono dotate di ampio parcheggio e facilmente raggiungibili coi mezzi pubblici. Le Residenze del Campus sono a disposizione attraverso convenzioni con l’Università degli Studi di Parma e sono accessibili anche agli Erasmus: scopri tante utili informazioni su leresidenzedelcampus.it oppure contattando lo 0521 208959.

 

Condividi con un click su: