Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fanghi per reumatismi e tanto mare per diminuire i sintomi dolorosi

Posted on : |

Con l’arrivo della stagione estiva spesso le persone che soffrono di dolori reumatici possono trovare un po’ di sollievo. Sono tanti gli italiani colpiti da diverse forme e differenti livelli di gravità dai reumatismi, con cui si stima che oltre 10 milioni di connazionali debbano fare i conti.

Per fortuna, è possibile trovare sollievo dai disturbi e dalle affezioni dolorose andando in vacanza al mare, luogo terapeutico naturale di grande efficacia contro i reumatismi. Mentre infatti un’esposizione moderata al sole permette di rinforzare le ossa grazie alla sintesi di vitamina D da parte del corpo, la presenza dei sali minerali tipici delle acque marine apporta preziosi elementi utili per il benessere.

Anche le attività fisiche che tipicamente sono precluse a chi ha a che fare con i dolori reumatici al mare sono possibili. Ad esempio nuotare è un toccasana per ossa e articolazioni perché, a parità di movimento, il mezzo fluido è molto più delicato su di esse in quanto non va a sovraccaricarle. In più, lo stare all’aria aperta invoglia alle passeggiate e al moto in generale che, se praticato con moderazione e in rapporto alle proprie condizioni di salute, può determinare una riduzione del dolore.

Per dare un impulso ancor maggiore ai miglioramenti a portata di mano con le vacanze al mare è possibile l’impiego di fanghi per reumatismi appositamente formulati per favorire il benessere del corpo e delle articolazioni dolenti. Un esempio di prodotto efficace è il Fango Termale Aromatico Bianco (400 ml) della Linea Terme di Salsomaggiore, ricco di preziosi sali minerali termali.

Condividi con un click su: