Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Bicchieri da whisky e da gin per il prossimo cenone di capodanno

Posted on : |

Le festività si sono appena concluse e quindi tutte le idee che riguardano i menù natalizi e le idee stravaganti per il cenone di capodanno possono essere archiviate e messe in stand by fino al prossimo dicembre.

foto di bicchieri da whiskyC’è però una interessante alternativa che è talmente eclettica che non può essere trascurata e rimandata di così tanto, ecco perché vogliamo proporvela in modo da stuzzicare la vostra attenzione: nulla vieta, tra l’altro, di utilizzare questa idea questa bizzarra per la vostra prossima cena con gli amici. La cena alternativa di cui vogliamo parlarvi è a base di gin o anche whisky a tutto pasto.

L’utilizzo dei super alcolici a tavola non è una scelta tipicamente italiana, la nostra cultura non lo prevede e preferisce un amaro o un limoncello a fine pasto e vini e bollicine durante la selezione delle portate. Eppure durante le feste gli spirits sono i più richiesti e anche i più venduti, quindi gli italiani amano degustare i bicchieri da whisky e adorano farlo in questo periodo.

Perché allora non trovare un modo inedito per provarli a tavola, avendo sempre cura di usarli con estrema moderazione? Un piatto di crudi di mare di antipasto può diventare eccellente abbinato con un Gin&Tonic, il rum con i formaggi erborinati, il single malt con frutta matura e miele.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags :