Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I bicchieri di whisky più costosi del mondo secondo il Guinness dei Primati

Posted on : |

Il whisky è un distillato che non si può certo definire a buon mercato: questo superalcolico deriva infatti da meticolose scelte di materie prime, lavorazioni accurate e lunghi anni di maturazione tali per cui i costi di produzione incidono molto sul prezzo finale delle bottiglie.

Whisky versatoMa se pensate che spendere diverse decine di euro per acquistare una bottiglia del vostro whisky preferito sia tutto sommato accettabile, vista l’elevata qualità del prodotto, aspettate di sentire quale cifra ha sborsato un acquirente nel corso di un’asta svoltasi nel gennaio 2014!

Nel corso di un evento indetto a Hong Kong dalla famosa casa d’aste Sotheby’s, una bottiglia di pregiato “Macallan M Decanter – Constantine” della capienza di 6 litri è stata venduta all’incredibile cifra di 628 mila dollari (pari a quasi 580 mila euro) – record mondiale omologato dal Guinness dei Primati, che rende preziosissimo ogni singolo bicchiere di whisky versato!

Alta una settantina di centimetri e con un peso da piena di poco inferiore ai 17 kg, la “Constantine” fa parte di una pregiata collezione di quattro whisky battezzati con il nome di alcuni tra i più celebri imperatori romani della storia – Augusto, Cesare e Giustiniano.

Al di là del quantitativo non certo da poco del pregiato distillato scozzese contenuto dalla bottiglia, il prezzo finale è dovuto alla particolare selezione di whisky con i quali è stato creato. Bob Dalgarno, “creatore” di whisky Macallan, ha ottenuto la miscela a partire da bevande provenienti da epoche storiche che vanno dall’inizio degli anni ’90 sino addirittura agli anni ’40.

Condividi con un click su: