Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Effettuare il taglio in sagoma con lame ad hoc

Posted on : |

Esistono molti diversi modi di effettuare il taglio di oggetti e materiali a livello industriale, e uno dei più caratteristici è senza dubbio quello in sagoma. Come si può desumere dal nome, si tratta di attività che consistono nel “ritagliare” una determinata forma da un materiale di partenza: questo ad esempio viene spesso effettuato nelle industrie cartotecniche attraverso strumenti detti fustellatrici, ma non di rado si può incontrare un analogo tipo di taglio anche nelle aziende che si specializzano nella produzione di alimenti.

Gli utensili impiegati per il taglio in sagoma devono essere dotati di una lama “speciale”, che soddisfi due requisiti in particolare. Da un lato l’assoluta precisione delle forme abbinata all’indeformabilità nel tempo, in quanto il taglio effettuato deve essere sempre accurato e standardizzato anche fra diversi lotti di produzione.

Lama per taglio sagomaIl Secondo aspetto, importante tanto quanto il primo, è l’impeccabile affilatura delle lame che devono riuscire a tagliare efficacemente anche i materiali più resistenti senza correre il rischio di perdere frequentemente il filo.

A soddisfare entrambe le esigenze ci pensa Affilatura Parmense, che si propone come autorevole partner per la produzione su misura di lame in sagoma per le più svariate applicazioni industriali. A questo tipo di attività si affianca l’assistenza nel tempo, grazie al servizio di affilatura lame che l’azienda emiliana mette a disposizione della sua clientela.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito web AffilaturaParmense.it, sul quale sono riportate nello specifico le attività svolte dall’azienda; per un contatto diretto ricordiamo invece il canale e-mail ([email protected]) e telefonico (0521 941620).

Condividi con un click su: