Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Realtà Aumentata e Fotografia di Matrimonio

Posted on : |

realta aumentataSe c’è una tecnologia che più della altre ha conquistato il nostro smartphone è certamente la realtà aumentata, forse senza rendercene conto utilizziamo una o più app che presentano questa affascinante modalità di funzionamento.

Come si sa una applicazione di realtà aumentata si serve della videocamera dello smartphone (o del tablet) rielabora in tempo reale il flusso video aggiungendovi i contenuti multimediali interattivi che si integrano al contesto. Negli anni scorsi GoogleGlass è stato il primo dispositivo ad utilizzare tale tecnologia. Oggi è integrare in realtà aumentata le  informazioni sul luogo in cui ci si trova (come alberghi, bar, ristoranti, stazioni della metro) ma anche visualizzare le foto dai social network come Flickr o voci Wikipedia sovrapposte alla realtà; trovare i Twitters vicini; ritrovare la macchina parcheggiata; giocare a catturare fantasmi e fate invisibili usando una intera città come campo di gioco, oppure inserire virtualmente i mobili in casa propria prima di acquistarli. Per altri esempi di realtà aumentata

Non stupisce allora che sia stata presentata di recente una App in realtà aumentata dedicata ad i Fotografi di Matrimonio e destinata ad essere integrata nei servizi offerti. L’App già disponibile gratuitamente per iOs e Android permette di visualizzare le immagini del servizio di fotografico matrimonio sul proprio smartphone in forma di video multimediale in modalità realtà aumentata. Si chiama Magicibook – è la prima in Europa nel settore – ed è un servizio su abbonamento per i fotografi professionisti.

Condividi con un click su: