Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Abbigliamento moto, dal gilet alle camicie imbottite

Posted on : |

abbigliamento motoI centauri possono scegliere tra tante opzioni dell’abbigliamento moto: se giacche da moto, guanti e pantaloni sono sempre nei pensieri di chi guida una moto, esistono anche altri capi interessanti da acquistare.

Gilet

Sono disponibili gilet imbottiti in materiale termico superleggero, con tanto di cappuccio ergonomico posteriore. Dotati di tessuto esterno antivento e traspirante, rappresentano un capo ideale per la mezza stagione o anche come imbottitura aggiuntiva di una giacca invernale. Ci sono anche gilet nati per offrire protezione nelle stagioni più calde, che grazie alla speciale composizione in tessuto poliestere con mesh traforato, assicurano un’ottima circolazione dell’aria. Ma non solo: alcuni gilet sono realizzati in rete ad alta densità, con inserti in nylon e offrono davvero il massimo della freschezza. Inoltre diversi modelli hanno inserti rifrangenti per la sicurezza passiva.

Camicie e blazer

Forse non tutti sanno che esistono anche le camicie imbottite: realizzate in morbidissimo tessuto di nylon e dotate di imbottiture superleggere, costituiscono un capo molto versatile e antivento. Si possono indossare comodamente sotto una giacca invernale o da sole, durante la mezza stagione. Le signore saranno felici di sapere che sono disponibili anche blazer molto funzionali, tagliati esclusivamente per il pubblico femminile. Si tratta di blazer studiati per essere antivento e idrorepellenti, e sono utilizzabili sia come protezione antivento nella mezza stagione, che come imbottitura termica in inverno. Alcuni modelli sono dotati di protezione per il collo amovibile e di predisposizione per le protezioni omologate sui gomiti (opzionali e acquistabili separatamente).

Scarpe e stivali

Per chi va in moto, anche le calzature sono importanti. Spesso realizzate in pelle pieno fiore scrivente (tenderà ad invecchiare con fascino…e con grazia!), i modelli migliori sono dotati di membrana interna totalmente impermeabile all’acqua e traspirante, protezioni sui malleoli e di suola con grip antiscivolo. Esistono scarpe e stivali da moto in cui il design estetico è talmente ricercato da essere utilizzate anche per utenze casual e di moto old style. Si possono scegliere anche stivaletti leggeri dal look particolarmente sobrio, adatti per un look cittadino. Le calzature da moto, anche se in pelle, sono trattate per essere idrorepellenti, con suola antiscivolo, rinforzo interno per il tallone e punta-box per sostegno e protezione.

Accessori 100% seta

Last but not least, la seta! Gli store di abbigliamento moto più forniti hanno in vendita anche i collari in seta pura (ideale sulla pelle), utilizzabili anche come sottocasco integrale. Grazie alle straordinarie qualità termostatiche della seta, con un volume ridotto si ottiene il massimo comfort termico. Esistono anche le T- Shirt in seta naturale: quando si indossano si avverte una piacevole sensazione di caldo, senza gli inconvenienti legati alla sudorazione dei materiali artificiali. Molto comodi sono anche i sottoguanti, sempre in seta: riparano dal freddo, evitando la sudorazione e garantendo morbidezza sulla pelle e facilità di movimento.

Condividi con un click su:
Category : Moda, Sport
Tags : ,