Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cos’è il monitor digital signage

Posted on : |

L’avvento del digital signage è stato in grado di dare una marcia in più sia alla pubblicità che alla comunicazione: questa nuova tecnologia sfrutta speciali schermi che sono in grado di trasmettere informazioni sotto forma di immagini e video e immagini.

foto di monitor digital signage parma

La gamma di contenuti che possono promuovere è pressoché infinita: pensiamo ad esempio agli schermi disposti all’interno di un aeroporto, che possono indicare dettagli sui voli, sulle news più recenti o sulle condizioni meteo, che possono riportare informazioni di servizio come anche trasmettere contenuti pubblicitari anche sui negozi che sono presenti all’interno dell’infrastruttura.

Nel caso di un esercizio commerciale, invece, le tecnologie del digital signage possono proporre all’interno di un locale destinato alla ristorazione alcune informazioni sui menu come anche sulla storia dei prodotti alimentari.

Ogni azienda può decidere quali dettagli legati al proprio business trasmettere su uno schermo digital signage: il ricorso a questi display serve innanzitutto per trasmettere messaggi coerenti e poi serve per farlo con dinamicità. I contenuti vengono trasmessi in tempo reale e in costante cambiamento, l’interesse degli osservatori viene mantenuto vivo e il monitor risulta essere una scelta vincente.

Per dotarsi di un monitor digital signage a Parma basta rivolgersi all’azienda specializzata in tecnologie audiovisive De Simoni.

Condividi con un click su: