Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Concorso Wearable Technology

Posted on : |

In occasione della sua settima edizione, Venice Design Week propone quest’anno un concorso interamente dedicato alle “tecnologie indossabili”.
Si intitola “Wearable Technology” e vedrà confrontarsi designer professionisti o giovani creativi nella proposta di progetti hi-tech innovativi i vari contesti d’uso: sociale, medicale, ambientale, personale…
La competizione è aperta sia a nuovi progetti sia a prodotti già in fase di realizzazione o appena introdotti nel mercato.

Un’interessante occasione per proporsi al vasto pubblico e ottenere visibilità all’interno di alcuni eventi internazionali, in particolare: Venice Design Week 2016 (1-9 ottobre 2016) e la mostra dedicata presso il Museo del Costume di Venezia.
Tutti i partecipanti, infatti, vedranno i propri contatti inseriti nel Venice Design Index e i progetti ritenuti più meritevoli otterranno premi speciali.

La giuria sarà composta da illustri esponenti del settore tra cui:
Rama Gheerawo, Director of The Helen Hamlyn
Centre for Design and Reader in Inclusive Design, Royal College of Art
Medardo Chiapponi, Direttore della Laura Magistrale in Design e Presidente della Società Italiana di Design, Università IUAV di Venezia
Paolo Battistoni, Designer del Dipartimento Tecnico di Tecnica Group
Chiara Squarcina, Direttrice del Museo Palazzo Mocenigo, Fondazione Musei Civici Veneziani
Carlo Asquini, Italian Angels for Growth
Laura Zandonella, direttore del Museo dell’Occhiale, Belluno

La manifestazione, patrocinata dall’ADI di Milano e del Triveneto, è stata organizzata anche grazie alla collaborazione del College of Art di Londra e della prof.ssa Monica Calcagno dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Il progetto è stato inoltre condiviso con la dottoressa Zandonella (direttrice del Museo dell’occhiale di Belluno) e la dottoressa Squarcina (direttrice del Museo del costume di Venezia).

È possibile ottenere maggiori informazioni consultando il bando online oppure contattando direttamente la segreteria organizzativa:
Venice Design Week
Giudecca 687C – 30133 Venezia
Tel. +39 3281765744
e-mail: [email protected]

Condividi con un click su: