Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cos’è Google Destinations: l’ultima novità di Google per pianificare i tuoi viaggi.

Posted on : |

Google non smette mai di proporre aggiornamenti e novità in grado di rendere molto più facile la vita dei suoi utenti. L’ultimo nato in questa grande famiglia è Google Destinations: la nuova ricerca Google per pianificare vacanze, viaggi, gite direttamente dallo smartphone.

google destinations

Google Destinations nasce dalle analisi di Google che hanno evidenziato che più del 50% degli utenti cerca informazioni per organizzare la propria vacanza da smartphone. Un ottimo esempio di come trasformare i dati della web analytics in qualcosa di nuovo e utile.

Come funziona Google Destinations.

Google Destinations è attivo, per il momento, solo sulla ricerca da smartphone: basta inserire la località che si preferisce e aggiungere ‘destinations’. Ad esempio, scrivendo ‘Los Angeles destinations’ puoi cercare hotel, alberghi, voli senza dover visitare più siti contemporaneamente.

Semplicemente consultando le schede del nuovo servizio di Google è possibile scoprire i migliori prezzi, i periodi più idonei per partire e i relativi costi. Con un paio di click puoi perfezionare la tua vacanza, scegliere la compagnia aerea e gli orari dei voli che preferisci.

Google Destinations: organizzare una vacanza non è mai stato così semplice.

Google Destinations pensa proprio a tutto: puoi personalizzare la tua ricerca al fine di renderla perfetta. Puoi inserire le date che preferisci e visualizzare le variazioni dei costi del tuo viaggio, scegliere il numero di persone, di quante stelle gradisci l’hotel e via dicendo.

Per tutti gli indecisi, Google ha inserito anche ‘Date flessibili’ per mostrarti le tariffe del periodo selezionato in modo da scegliere le più economiche e convenienti. Inoltre, Google Destinations ti mostrerà il clima e il grado dell’affollamento della località che hai scelto in base al periodo selezionato.

 

Condividi con un click su: