Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Preventivo assicurazione auto per la polizza nuova!

Posted on : |

assicurazionercautoFare un preventivo assicurazione auto permette di risparmiare ma, allo stesso tempo, di essere tutelati al meglio al prezzo più conveniente.

Hai acquistato una nuova vettura e non vedi l’ora di andarci a fare un giro? Ricordati, però, che nel nostro paese è fondamentale avere una assicurazione auto per poter circolare! Si sa che l’assicurazione può essere una spesa costosa, ma grazie ai portali che permettono di fare un preventivo assicurazione auto in rete, è possibile risparmiare ottenendo comunque una polizza che venga incontro alle nostre esigenze.

La polizza base da stipulare è sicuramente la RC Auto, che sta per Responsabilità Civile Autoveicoli. Questa assicurazione auto di base tutela economicamente da possibili incidenti a terzi mentre si è alla guida, cioè quelli attribuibili alla propria responsabilità. Attraverso la RC Auto, infatti, l’assicurazione si impegna a coprire i costi dei danni provocati e dei rischi arrecatid dalla condotta del proprio assicurato.

Tuttavia, per alcuni conducenti la RC Auto non pare sufficiente e vogliono proteggersi a 360°. In questo caso, conviene fare una polizza kasko, particolarmente gettonata, tra l’altro, tra chi ha acquistato un nuovo veicolo. Non essendo legata alla responsabilità deò conducente, la kaso copre i danni in qualsiasi caso, sia che siamo vittime, sia che abbiamo causato noi l’incidente. Questa assicurazione è particolarmente improtante perché i “danni causati da altri” includono anche quelli causati dagli agenti atmosferici, quindi, ad esempio, i segni lasciati da una grandinata improvvisa oppure i costi per sistemare un’auto allagata. Non deve stupire, pertanto, che sia una delle polizze più care sul mercato assicurativo. Ad ogni modo, facendo un preventivo assicurazione auto online è possibile trovare la kasko più conveniente per noi.

Per chi, invece, è terrorizzato dall’idea di verdersi sottrarre la propria auto, magari perché gli è già capitato in passato o perché vive in un’area particolarmente soggetta a questo tipo di furti, allora la garanzia accessoria da considerare è, ovviamente, la furto-incendio. Attraverso questa polizza l’assicurato viene tutelato sia in caso di effettivo furto, sia che vi sia stato anche solo un tentativo di rubare la vettura che ha portato dei danni alla stessa. Nel primo caso, la compagnia assicurativa restituisce una somma di denaro pari al valore commerciale dall’auto nel momento in cui è stata sottratta. Nel secondo, il rimborso riguarderà solo le parti danneggiate o effettivamente sottratte durante il tentativo di furto.

Condividi con un click su: