Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I vantaggi di una residenza per anziani a Firenze

Posted on : |

In molte famiglie oggi sono presenti persone anziane che, a causa dell’età avanzata, hanno bisogni ed esigenze particolari che non sempre i parenti riescono a soddisfare: tra problemi di salute, difficoltà di movimento o una perdita progressiva delle lucidità mentale, la quotidianità può essere difficile da affrontare.

Logo Villa del SoleEsistono diverse possibilità per assistere gli anziani, fra cui in particolare le case di riposo a cui sono associati numerosi benefici. Queste strutture infatti nascono e vengono gestite dando la priorità a tutte quelle che sono le esigenze della terza età: assistenza medica e infermieristica, possibilità di svolgere fisioterapia e percorsi di riabilitazione, alimentazione nutriente e bilanciata, proposte per il tempo libero e non solo.

Questi sono gli aspetti su cui si basa l’operato quotidiano di Villa Del Sole, accogliente residenza per anziani che da Firenze è facilmente raggiungibile mediante l’autostrada A1 – e lo stesso dicasi per Bologna, dal momento che la struttura si trova nel cuore dell’appennino tosco-emiliano.

Villa Del Sole offre ai suoi ospiti l’eccellenza nelle cure mediche e fisioterapiche, un’organizzazione delle giornate che tiene conto dei bisogni degli anziani – sia di quelli essenziali che delle piccole ma importanti attenzioni alla persona, come ad esempio la disponibilità del servizio di barbiere, parrucchiere o pedicure.

La struttura organizza inoltre per i suoi ospiti attività di svago per tutti i gusti: giardinaggio, laboratori gastronomici, pet therapy e doll therapy, giochi, cineforum e tante altre iniziative. Scopri la qualità del soggiorno a Villa del Sole visitando il sito internet casariposovilladelsole.com oppure contattane lo staff allo 0534 97590.

Condividi con un click su: