Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La migliore carbonella per barbecue con Carbon Grill

Posted on : |

Con la bella stagione i pranzi e le cene all’aperto sono molto più frequenti. E cosa c’è di meglio di una bella grigliata per trascorrere una giornata in allegria, con gli amici o in famigli? Tra i prodotti per il fuoco, uno dei più apprezzati, in questi casi, per via delle sue grandi qualità è sicuramente la carbonella per barbecue.

In Italia, una delle principali aziende produttrici di carbonella è Carbon Grill che, da oltre sessant’ anni, si contraddistingue per l’ottima qualità dei suoi prodotti, accuratamente testati e perfettamente in regola con le normative vigenti, che vengono esportati in tutto il mondo grazie ad un’efficiente rete commerciale. Tra questi, molto richiesto è appunto il carbone di legna, lavorato seguendo un accurato processo di produzione.

carbonella per barbecue

L’azienda, che ha sede in provincia di Brescia, si affida per la materia prima, ai migliori paesi fornitori come America del Sud, in particolare l’Argentina, Indonesia, Est Europa. Ma è dallo stato americano che proviene l’ottimo carbone vegetale per griglia, naturale al 100% perché ottenuto con procedimenti per nulla inquinanti, ricavato da una miscela di legni accuratamente selezionati per fare in modo che non venga disperso il suo potere calorifico. Questo tipo di carbone è ottenuto da foreste che hanno un ciclo di produzione chiuso e programmato: questo vuol dire che quando un albero viene impiegato per la produzione di carbone ne è subito ripiantato un altro in sostituzione.

La carbonella per barbecue (detta anche carbone di legna) che propone Carbon Grill e gli altri prodotti sono a disposizione nei supermercati di tutta Italia (frequenti sono anche le esportazioni al di fuori dei confini nazionali), nei negozi, nei brico in diverse tipologie di confezioni: dai sacchi di 2,5 kg a quelli da 20 kg.

Condividi con un click su: