Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le lavorazioni meccaniche alluminio di precisione

Posted on : |

CB Meccanica è un’azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione, settore in cui ha avuto modo di maturare una grande esperienza sviluppare competenze specifiche nella lavorazione dell’alluminio (ma anche dei materiali da barra e da fusione, tra gli atri).

L’alluminio è un materiale molto leggero ma resistente e proprio per questo il suo utilizzo coinvolge diversi settori industriali come quello dell’industria aeronautica o automobilistica. L’alluminio è molto denso e per questo permette velocità di rotazione e traslazione molto alte: diverse dimostrazioni indicano che l’inerzia della lega dei trucioli di alluminio è inferiore a quella dell’acciaio nelle lavorazioni meccaniche.

L’alluminio è anche un materiale piuttosto morbido e quindi molti pensano che sia più facile da lavorare rispetto all’acciaio ma questo non corrisponde alla realtà. Le caratteristiche delle lavorazioni meccaniche dell’alluminio sono uniche quindi è evidente che ciò che funziona in un modo per l’acciaio può non risultare efficiente per l’alluminio. In questo secondo caso, per esempio, è molto importante utilizzare le tecnologie innovative in modo da riuscire a conseguire una rimozione ottimale del materiale. Pezzi lavorati a costi contenuti.

CB Meccanica può contare su centri di lavoro CNC a cinque assi, orizzontali, verticali e multi pallet, macchinari con cui è in grado di realizzare in tempi brevi una grande varietà di pezzi.

Condividi con un click su: