Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il Catering a Lecce e le ultime tendenze nei matrimoni

Posted on : |

Profumi intensi, colori vivi, immense distese che si perdono a occhio, posti incantevoli ancora incontaminati. Sono questi gli ingredienti di un classico matrimonio nel Salento, con le sue mille sfaccettature, le sue tradizioni e il suo fascino.

Un matrimonio in questa terra è qualcosa di speciale, per tutto il rito tradizionale che lo accompagna, ma anche per le numerose e suggestive locations che ti sbattono letteralmente nella natura del territorio. Le ultime tendenze in fatto di matrimoni parlano di shabby, di country, parlano di romanticismo ed eleganza. Il territorio salentino, e in particolar modo il territorio del leccese è disseminato di strutture in cui i vecchi proprietari gestivano i loro possedimenti terrieri; queste strutture sono note come Masserie, e negli ultimi decenni hanno subito una vera e propria sferzata di successo, merito del loro stretto contatto con la natura, sono spesso circondate da aranceti, da boschi e da giardini immensi. E tutto questo agli sposi piace sempre di più, perché li immerge in un atmosfera che prende ispirazione dalle tradizioni del passato, ma lo fa in chiave moderna e chic.

Negli ultimi anni anche il catering a Lecce ha seguito la scia di questo grande successo, sfornando soluzioni di allestimento sempre più creative ed originali, dedicate agli sposi che vogliono distinguersi con eleganza, in modo chic insomma.

Un buon servizio catering, oltre ad eccellere nelle pietanze e nel ricevimento, deve occuparsi in maniera impeccabile anche degli allestimenti, delle mise en place e delle decorazioni sparse, e deve comprendere bene le esigenze degli sposi al fine di consigliare il meglio, ma anche di ottenere un risultato che non delude.

Vediamo quindi quali sono le ultime tendenze che i servizi catering a Lecce stanno seguendo:

  1. Matrimonio Classico Romantico: un caminetto accesso, luce soffusa, candele, decorazioni easy e dai colori candidi pastello. Un matrimonio per chi non smette mai di sognare.
  2. Matrimonio Country: stile rustico per eccellenza che non trascura però i particolari. Decorazioni informali, anche simpatiche, dal sapore “consumato”. Luci soffuse e location rurali per gli amanti della natura e delle tradizioni.
  3. Matrimonio Beach: prende ispirazione dai matrimoni americani, direttamente in spiaggia, si può scegliere un abbigliamento formale, ma anche easy, piedi scalzi, aria pulita e tanta libertà. Per gli sposi più alternativi.
  4. Matrimonio di Inverno: ultima tendenza chic, colori invernali, profumi che ricordano il Natale, atmosfera elegante ma conviviale. Per gli sposi che non hanno paura del freddo e…delle avversità.

Vediamo sempre più spesso come in tutte le tendenze, anche quelle più trasgressive, vi è la voglia di avere un certo contatto, forse un ritorno alle tradizioni, alle cose semplici, perché in fondo il matrimonio è una cosa semplice: è amore.

Condividi con un click su: