Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Lui da una parte, lei dall’altra dello schermo: l’amore adesso si trova sul web!

Posted on : |

Lui da una parte, lei dall’altra dello schermo: oggi l’amore è anche questo. Il concento, riformulato in chiave moderna, sembra riprendere un famoso sketch del grande Massimo Troisi. Crediamo che esso, ancora nel nostro tempo, abbia una sua validità. Tale frase  anche alla luce delle nuove forme di interazioni sociali, dove il web ricopre oramai un ruolo alquanto predominante, in cui l’ uomo cerca donna e viceversa, va rivisitata e resa coerente con i nostri tempi.

I principali strumenti di comunicazione, che si avvalgono di internet e dei principali prodotti sfornati dall’industria dell’high-tech (Pc, ma anche i più sofisticati prodotti di telefonia mobile come Iphone, Smartphone, Tablet, eccetera), oramai sono alla portata di chiunque e, secondo delle indagini sociologiche condotte in questi anni, almeno 6 individui su 10 hanno utilizzato per almeno una volta la rete per intrattenimento, ma anche per conoscere altre persone ed eventualmente instaurare una relazione.

Sono tanti, al giorno d’oggi, i siti in cui avvengono degli incontri uomini e donne che sono sempre più in forte crescita anche i rapporti a distanza. E sono molteplici i fattori che determinano l’incremento di questo fenomeno sociale (il fatto di potersi video chiamare ogni giorno, vedersi almeno per una volta al mese usufruendo di voli low cost, la necessità di avere i propri spazi e la propria indipendenza e al tempo stesso vivere un rapporto a due, e tanto altro ancora).

Le relazioni costruite attraverso delle piattaforme, che agevolano gli incontri tra le persone di tutte le età, si intensificano sempre più ed assumono dei connotati, sia sul piano emotivo che su quello affettivo, molto simili a quelli che caratterizzano una coppia di individui che si sono conosciuti in un modo più tradizionale.  In fondo anche dietro ad un freddo schermo di PC, c’è pur sempre un cuore che batte, no?!

Condividi con un click su: