Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli ascensori per disabili nelle strutture a più piani

Posted on : |

La normativa prevede che le strutture residenziali o professionali che sono dotate di più di tre livelli fuori terra bisogna provvedere all’installazione di ascensori in modo da azzerare le barriere architettoniche e permettere a tutti di usufruire dei servizi disposti sui piani. 

Le strutture con più piani, quindi, prevedono questa legge proprio per garantire la massima mobilità di tutte le persone: l’obbligo che ne consegue è perciò quello di installare ascensori in presenza di strutture con più di tre piani fuori terra, e a prevederlo è proprio la legislazione che si esprime in materia di eliminazione delle barriere architettoniche. 

Gli ascensori sono chiamati a garantire la massima facilità di movimento e trasporto per tutte le persone, sia quelle completamente capaci di affrontare le scale che quelle che hanno disabilità fisiche momentanee o permanenti. Per riuscire a garantire la massima facilità di movimento e trasporto bisogna perciò provvedere all’installazione di ascensori per disabili a Verona.

Un ascensore di questa tipologia riuscirà a garantire un facile spostamento a tutti e quindi diventerà fondamentale per garantire la mobilità di tutti: gli impianti vengono progettati per assicurarsi l’abbattimento delle barriere architettoniche e per migliorare la quotidianeità di tutte le persone.

Condividi con un click su: