Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Costituire una società in Romania

Posted on : |

Aprire una società in Romania

Oggi giorno la Romania rappresenta una delle frontiere europee maggiormente ambite dagli imprenditori provenienti da tutto il mondo. La Romania ormai fa parte dell’UE a partire dal 2007 e per tutti coloro che hanno delle idee e degli obiettivi mirati nel settore dell’imprenditoria rappresenta un vero e proprio terreno fertile. Grazie all’adesione di questa nazione all’UE ha fatto si che la stessa abbia un sistema normativo molto simili a quello dell’Italia. Di fatti proprio nell’articolo 2 vengono specificate le società che possono essere avviate in Romania, tra cui:
– Società a responsabilità limitata (SRL);
– Società in nome collettivo (SNC);
– Società in accomandita per azioni (SAA).
La forma di società maggiormente presente in questa nazione è quella a Responsabilità Limitata.

Come si costituisce una società in Romania

Come succede in Italia anche in questa nazione, la società viene sottoscritta con dei soci che prevedono un atto costitutivo. Esso rappresenta un atto di natura giuridica che dà il via ad una società, l’atto nasce con la firma dei soci, inoltre viene specificato la denominazione della società, l’oggetto, la sede e il guadagno e l’eventuale ripartizione delle quote. Inoltre mediante l’atto costitutivo si dovrà specificare le generalità riguardanti l’amministrato e la forma di governo che interessa la società. Il numero di soci massimo che possono fare parte di una società in Romania è di 50 persone, ma è possibile costituire anche una società che vede un solo socio.

Quali sono i documenti necessari

Per poter aprire una società in Romania è necessario prima di tutto l’iscrizione della nuova società nel registro delle imprese della nazione interessata in questo caso la Romania, in seguito è necessaria la ricevuta che attesti il versamento del capitale ottenuto dalla banca, le inerenti dichiarazioni dei vari soci e infine l’atto di proprietà della sede oppure il contratto che ne dimostri l’affitto. Ovviamente per poter avere a disposizione tutta questa documentazione in tempo utile e fatta in modo corretta sarà necessario rivolgersi obbligatoriamente a persone esperte nel settore economico. I costi a livello amministrativo per poter avviare una società in questa nazione sono davvero basso e di fatti questo rappresenta uno dei motivi principali per cui nell’anno 2015 circa 2000 imprese di origini italiane hanno deciso di mettersi in gioco nel mondo imprenditoriale della Romania.U na volta che si hanno a disposizione tutti i documenti bisogna presentarli e pagare una tassa che vi permetterà di registrarvi all’interno del Registro delle Imprese.
Da questo momento in puoi passeranno almeno 48 ore per poter dichiare nata una nuova società e cominciare a impegnarsi dal punto di vista lavorativo all’interno della propria azienda e constatare se davvero è stato un affare investire all’interno di questa nazione.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :