Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Trasferirsi nei paradisi fiscali

Posted on : |

Conviene trasferirsi nei paradisi fiscali?

La tassazione italiana si sa che è piuttosto esosa e la richiesta degli imprenditori italiani e anche dei risparmiatori e semplici cittadini e se convenga trasferirsi nei paradisi fiscali.
Prima di tutto cerchiamo di definire cosa siano i paradisi fiscali o paesi chiamati offshore.
La risposta è abbastanza semplice, si tratta di paesi dove la tassazione personale è più bassa e in alcuni casi addirittura inesistente. Quindi si tratta di una scelta incredibilmente vantaggiosa quella di trasferirsi nei paradisi fiscali.
Non vanno via solo i giovani o gli imprenditori ma anche i pensionati che desiderano godere gli ultimi anni della loro vita in maniera serena e senza le privazioni che si devono subire nel nostro paese.
Offshore significa acque extraterritoriali, e dal punto di vista fiscale e finanziario vuol dire essere fuori dalla giurisdizione fiscale italiana e quindi evitare la temuta mannaia del fisco.

I paradisi fiscali oggi

La mappa dei paesi considerati paradisi fiscali è in continua mutazione. Infatti le normative cambiano e la Osce ha chiesto a tutte le nazioni del mondo di firmare un accordo contro il riciclaggio del denaro. Quindi oggi trasferirsi nei paradisi fiscali? E in quali paesi?
Per ora è meglio tralasciare il problema, seppur importante, dei pensionati che desiderano godere le loro poche risorse all’estero, questo perché la normativa attuale è in fase di cambiamento. Rivolgiamo la nostra attenzione alle nazioni dove poter trasferire una società per esempio.
Se i vecchi paradisi fiscali stanno tramontando, e ci si riferisce in particolare alla Svizzera, al Lussemburgo e alle Isole Cayman. In particolare la prima ha firmato una legge anti riciclaggio che toglie la possibilità dell’anonimato, mentre le Isole Cayman hanno firmato il documento di scambio di informazioni voluto dall’Osce.
Invece veri motivi per trasferirsi nei paradisi fiscali li danno ancora Panama e Vanuatu che non hanno firmato il succitato accordo.

Una società offshore

Trasferirsi nei paradisi fiscali conviene davvero. Si possono evitare tasse e gabelle che lo stato italiano impone e si può vivere davvero meglio.
Bisogna affidarsi a dei professionisti seri e affidabili, degli intermediari che facciano da tramite o da fiduciaria per l’apertura di conti correnti offshore, carte di credito offshore e società offshore.
La ditta intermediaria a un costo prestabilito aprirà la pratica e raccoglierà i documenti necessari all’apertura del conto corrente o della società.
Pagata una somma iniziale, poi non bisognerà più pagare nulla, i propri soldi saranno al sicuro in un paradiso fiscale, lontano dalla mannaia della fiscalità italica.
Trasferirsi nei paradisi fiscali conviene, importante è essere aggiornati e informati per evitare di incappare in ciarlatani e impostori.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :