Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Quante tasse si pagano ad Hong Kong?

Posted on : |

Le tasse di Hong Kong

Conoscere le tasse di Hong Kong potrebbe essere molto importante se si sta pensando di operare all’interno di questa regione amministrativa speciale della Repubblica Cinese. Come sicuramente si sa, questa porzione di territorio gode di un ottimo regine fiscale, determinato principalmente dalla quantità pressoché irrisoria di tasse a carico di persone fisiche e società.

Per quanto riguarda tutte quelle tasse di Hong Kong definite al consumo di particolari beni vi è da dire che non esiste nessuna aliquota d’imposta e generalmente non viene applicata nessuna forma d’Iva su alcun articolo di qualsiasi tipologia. L’unica imposta presente sui beni di consumo sarebbe solamente un’accisa che viene solitamente applicata ad articoli come bevande alcoliche, al tabacco, agli idrocarburi e al metanolo. Come si evince facilmente, all’interno di questo territorio non è presente il livello di tassazione che caratterizza lo Stato Italiano.

Invece per quanto riguarda le tasse di Hong Kong che devono essere pagate dalle società o aziende ubicateo operanti all’interno del territorio della città precedentemente citata si può dire che le uniche imposte presenti sono solamente quelle derivanti dalla proprietà delle stesse società, per il trasporto aereo dei passeggeri (in caso di parli di compagnie aeree), e un’imposta sul gioco d’azzardo per tutte quelle aziende che dovessero gestire questo tipo di attività. In questo caso la tassazione dei guadagni varia dal 25% fino a raggiungere il 75% del guadagnato. Invece per le tasse di Hong Kong riguardante le plusvalenze si può tranquillamente dire che non esistano se si prende in esame la tipologia a lungo termine. Infine vi è da citare l’aliquota riguardante i profitti generati di una società di Hong Kong in caso si effettuino transazioni finanziarie entro la città appena citata. In questo caso il contribuente dovrà pagare una percentuale pari al 16,5% del guadagnato totale.

Per poter rientrare a far parte di quella categoria di società che sono sotto l’imposizione fiscale in questione devono essere soddisfatti alcuni requisiti. In primis gli uffici con il personale che gestisce l’azienda da tassare devono risiedere all’interno di Hong Kong, così come anche i clienti della società, i fornitori e il stoccaggio del materiale. Infine, come detto precedentemente, se la gestione dei conti o le transazioni finanziarie vengono gestite o effettuate all’interno del territorio della città citata si è costretti a pagare la tassa prevista. Le tasse di Hong Kong non includono nessuna imposta per quanto riguarda tutti quei redditi o guadagni che vengono a crearsi da fonti o attività che vengono svolte al di fuori del territorio in cui vige il regime fiscale descritto. In altre parole non ci sono tasse se il denaro proviene dall’esterno di Hong Kong.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :