Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Alcune semplici attività per mantenere sempre funzionale la propria auto.

Posted on : |

L’auto in Italia è un elemento imprescindibile per chi ha bisogno di spostarsi. Molte zone sono infatti mal coperte dai trasporti pubblici e non tutti hanno la fortuna di lavorare vicino casa.

In questo articolo insieme alla carrozzeria di Udine Autronica vedremo come alcune semplici attività di manutenzione possono mantenere la nostra auto efficiente ma anche bella. Si tratta di attività di manutenzione “ordinaria” che non vanno a sostituire la competenza e le tecniche utilizzate da un autoriparatore professionista.

La pulizia regolare dell’auto è un passo su cui ogni proprietario di una vettura non dovrebbe mai negligere. In particolare una pulizia regolare dei vetri consente di garantire sempre le migliori condizioni di visibilità quando si guida. Se proprio non riuscite ad evitare di fumare in auto, abbiate cura di svuotare con frequenza il posacenere e di riempirlo con le apposite sabbiette mangia odori. Badate bene anche ai tappetini soprattutto quello dei guidatore ed assicuratevi che non vi siano sassolini o corpi estranei che potrebbero farvi scivolare il piede o ostruire l’azione dei pedali mentre guidate.

Sempre al fine di mantenere massima la visibilità sopratutto per quanto riguarda il parabrezza ed il lunotto posteriore ricordatevi di cambiare almeno una volta all’anno i tergicristalli. La maggior parte degli italiani non lo fa con questa frequenza ma dovreste sapere che la gomma delle lame dei tergicristalli si deteriora anche per via del freddo o delle prolungate esposizioni al sole.

Chi dispone di un compressore può valutare in autonomia il livello di pressione delle gomme e correre ai ripari qualora questa non sia sufficiente. Guidare con gomme sgonfie risulta particolarmente pericoloso sopratutto in caso di frenata.

Infine in piena autonomia è anche possibile correggere piccoli graffi. Per prima cosa pulite per bene la parte su cui avete notato il graffio, quindi passate con un panno un’apposita pasta abrasiva proprio in corrispondenza del graffio stesso. Una volta finito di utilizzare la pasta risciacquate l’area ed asciugate con un panno asciutto. Se il danno risulta invece più importante, rivolgetevi invece al vostro carrozziere di fiducia.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,