Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il comune di Kilchberg rimane un comune con bassa tassazione

Posted on : |

Ad oggi la situazione finanziaria a Kilchberg si presenta tutt’altro che rosea. In questo comune del cantone di Zurigo, ci sono 9,7 milioni di franchi di perdita preventivata per la comunità per il prossimo anno. Nessun altro comune nel distretto anticipa tale minus. Perché Kilchberg ad ogni modo manterrà l’aliquota fiscale al 76 per cento? Perché la grande pecca è solo una contabile. In realtà, la comunità sarebbe in grado di inviare 300.000 franchi di profitto l’anno prossimo. Ma a voler alleviare i conti del futuro, il comune segnala  delle svalutazioni straordinarie di 10 milioni di franchi svizzeri . Condizioni meno favorevoli si trovano nel vicino villaggio di Rüschlikon  . Perché meno entrate sono previste per le tasse, la comunità si aspetta una perdita di un milione di franchi. Pertanto, l’aliquota può essere aumentata di tre punti percentuali al 78 per cento di nuovo. In occasione della prossima riunione cittadina, non Rüschlikon ha l’aliquota fiscale più basso nel quartiere, ma Kilchberg.

I rispettivi direttori finanziari si trovano ad affrontare compiti difficili nel prossimo anno. Con un profitto solo Thalwil aspetta. Se tutto va secondo i piani, il risultato alla fine del 2017, sarà un aumento di 100 000 franchi.

Negli altri comuni si prevede  rosso. Ad esempio ad Adliswil, il CFO ha previsto un calo di 6,4 milioni di franchi. La vicina città di Langnau andrà ad avere 670 000 franchi in meno nel conto. Wädenswil si aspetta una perdita di 2,3 milioni di franchi svizzeri, Oberrieden widerum una perdita di 985 000 franchi. Il più piccolo declino è calcolato con 18.000  a Horgen.
Secondo la prospettiva più tenebrosa, diversi comuni stanno prendendo in considerazione l’aumento del tasso d’imposta. In cima  qui ci sono Rüschlikon e Langnau con tre punti percentuali. Le aliquote d’imposta più elevate rimangono a Hirzel (130 per cento) e Hütten (135 per cento).

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : ,