Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Comodi per gli utilizzi più svariati: gli elastici

Posted on : |

Gli elastici sono sempre sulle nostre scrivanie e nessuno sa veramente il perché: infatti al contrario di puntine, gomme e graffette, questi oggetti non hanno un utilizzo veramente chiaro nella cancelleria, tuttavia continuiamo a esserne dotati in grande quantità. Robusti e di diverse dimensioni, di color giallo sporco o di tanti colori vivaci, gli elastici possono però essere utili in modi che non avremmo mai immaginato.Con un po’ di creatività infatti, possono trasformarsi in utilissimi life hackers che ci salvano nella situazioni più disparate.

Uso nello studio e nell’ufficio

Alcuni usi creativi degli elastici possono adattarsi bene a chi studia o lavora e vuole mantenere l’ordine: per esempio un elastico può essere usato come segnalibro. Sarà sufficiente passarlo all’interno del libro per segnare la pagina che si sta leggendo. In questo modo il libro si aprirà sempre al segno giusto, perché non scivolerà via e resterà sempre sulla pagina sulla quale lo si è apposto.
Per avere una scrivania più personalizzata, originale, è possibile avvolgere tanti elastici colorati attorno a un banale e anonimo portapenne: in questo modo si potrà dare una nota di colore, creando una copertura spessa e colorata: anche l’impugnatura ne verrà agevolata. Un altro modo interessante di usare gli elastici di gomma è quello di impiegarli per mantenere ordinati i cavi del telefono e del computer. Basta bloccare i cavi elettrici in piccoli gruppi sbrogliando la matasse: d’ora in poi sarà facile tenerli separati e ordinati, e anche differenziati in base al colore dell’elastico.

Uso in cucina

In cucina gli elastici possono essere utili per segnare la quantità d liquido rimasta in flaconi e bottiglie non trasparenti: avvolgere un elastico al livello del liquido rimasto può essere un utile reminder.
Durante la preparazione di piatti che prevedono creme e composti facile che una posata scivoli giù nel contenitore: per evitare questo spiacevole inconveniente è utile avvolgere all’estremità del manico un elastico che le impedisca di scivolare lungo il bordo: in questo modo niente più cucchiai cascati nella crema!
Quando invece si usa un tagliere è possibile che la forza e il movimento applicati durante il taglio facciano spostare l’oggetto: grazie a due elastici avvolti alle estremità del tagliere, il piano resterà fermo anche mentre si affettano le verdure. Infine, un altro utilissimo modo per usare gli elastici,è usarli come segnabicchiere durante feste di compleanno o party, avvolgendoli intorno al proprio bicchiere: ogni invitanto avrà un colore diverso, e nessuno si confonderà: gli elastici possono poi essere decorati.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :