Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cos’è il marciapiede mobile

Posted on : |

Il marciapiede mobile è un particolare impianto elevatore che può essere integrato in qualsiasi edificio e, al contrario di altri prodotti che possono risultare pesanti dal punto di vista del design, consentono di ottenere ottimi risultati estetici.

Il marciapiede mobile presenta caratteristiche di progettazione molto particolari come le balaustre in vetro di varie forme, pedane in alluminio e acciaio inox, corrimano di diversi colori, strutture di materiali e colori che si adattano al contesto architettonico in cui vengono inserite. I tappeti mobili, tra l’altro, possono avere opzioni di monitoraggio da remoto e una capacità di trasmissione a lunga distanza. I marciapiedi mobili inclinati vengono installati soprattutto per consentire il movimento di persone e carrelli della spesa in modo semplice e veloce.

Lo spazio per gli usi commerciali è davvero prezioso e per questo il marciapiede mobile costituisce un’ottima soluzione per strutture quali aeroporti, centri fieristici e simili dove la mobilità delle persone è estremamente importante. Solo un progetto affidabile e sicuro ne garantisce l’usabilità: il marciapiede mobile si differenzia dalla scala mobile perché è dotato di una superficie piana. Questo sistema ettometrico è molto diffuso soprattutto negli aeroporti e nelle stazioni delle grandi metropolitane perché porta con sè una funzionalità intrinseca data dal fatto che è in grado di far defluire molte persone in spazi ristretti.

Condividi con un click su: