Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Montacarichi e impieghi aziendali

Posted on : |

La logistica industriale tratta la movimentazione delle merci e per farlo con serietà si affida ai montacarichi quando si presenta la necessità di spostare carichi di un certo peso. 

Questa tipologia di impianto dimostra una grande efficienza nel trasporto e nello spostamento delle merci, con una serie di caratteristiche come rapidità e sicurezza.

Ma per far sì che la strategia aziendale dia i suoi frutti, è importante che la scelta della tipologia di montacarichi venga fatta in completa cognizione di causa, per evitare di disporre di un impianto non adatto alle proprie esigenze. I montacarichi, infatti, non sono certo tutti uguali e infatti è importante sapere che ne esistono molte diverse tipologie. Per diversificarli effettuiamo una distinzione di questi prodotto parlando del loro azionamento e della doppia tipologia disponibile:

  • il primo è quello Elettrico: questi montacarichi trasportano carichi di peso limitato ma possono percorrere elevati dislivelli anche a velocità elevate;
  • il secondo è quello Oleodinamico: minori dislivelli e velocità inferiori, ma questi montacarichi possono essere considerati come i big di questa categoria di impianti perché la loro portata arriva anche a diverse decine di tonnellate.

Dimensioni differenti, caratteristiche interne della cabina, dotazioni di sicurezza, portata: le opzioni disponibili sono davvero moltissime e soltanto affidandosi ai professionisti nell’installazione di montacarichi a Pavia come i tecnici di Ma.Ri.Pa. srl si potrà disporre di un’offerta completa e altamente professionale.

Condividi con un click su: