Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I vantaggi delle case in legno in classe A o superiori

Posted on : |

Quando si pensa alle case tradizionali dei paesi del nord Europa, del Canada o di altri luoghi notoriamente freddi del pianeta, non possono che venire in mente le tipiche abitazioni in legno.

Logo ArtecoLa scelta di questo preciso materiale rispetto, ad esempio, alla pietra non è solo dovuta al fatto che in simili aree geografiche le foreste ricoprono spesso vaste aree del territorio e, quindi, questo materiale da costruzione risulta abbondante e facilmente accessibile.

C’è di più: il legno è un eccellente isolante contro il freddo, dal momento che le sue fibre hanno proprietà coibentanti che si oppongono al trasferimento di calore. Ciò significa che una casa con pareti e tetto realizzati in legno sarà molto più isolata rispetto a una costruzione in muratura, e che le dispersioni termiche risulteranno decisamente inferiori.

Ecco perché, anche alle nostre latitudini decisamente più miti, le costruzioni residenziali in legno sono sempre più richieste sul panorama edilizio. Queste abitazioni, realizzate utilizzando pannelli in laminato prefabbricati a elevata resistenza, possono anche essere realizzate con due, tre o più piani, e grazie alla modularità dei loro elementi costitutivi è possibile adottare gli stili architettonici più diversi, dal tradizionale al moderno.

Le case in legno in classe A o superiori sono belle da vedere, resistenti nel tempo, sicure anche in caso di sisma e perfettamente coibentate, e ciò significa che le bollette energetiche, soprattutto in inverno, diventeranno molto più leggere. Per la loro realizzazione, rivolgiti agli specialisti di Arteco: se abiti a Parma e zone limitrofe, questa impresa di costruzioni sarà al tuo fianco per costruire la casa dei tuoi sogni.

Condividi con un click su: