Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

In questa casa di riposo vicina a Prato si fa pet therapy

Posted on : |

Adottare un cane è una scelta che richiede impegno, dedizione e amore costante da parte di chi la compie, ma che ripaga ampiamente in termini di qualità della vita, gioia e affetto ricevuto. Molto spesso, col passare del tempo e con l’instaurarsi di un rapporto di fiducia reciproca, un cane non è più un semplice animale da compagnia ma diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia.

Nelle case del nostro paese dimorano decine di milioni di cani, compagni fedeli e affettuosi che esprimono un amore incondizionato verso i propri padroni: ed è proprio questo rapporto che con loro è possibile instaurare a costituire la base della pet therapy, ovvero l’utilizzo di questi simpatici quattrozampe per migliorare la vita delle persone come ad esempio gli anziani.Pet therapy con anziano
I cani vengono impiegati con successo in tutto il mondo per la pet therapy: si tratta di esemplari perfettamente addestrati a rapportarsi con gli esseri umani e che possono regalare il sorriso, migliorare l’umore e anche potenziare le capacità fisiche, ad esempio attraverso attività come giocare con loro o anche semplicemente accarezzarli.

Vicino a Prato c’è una casa di riposo dove si svolge questo tipo di attività: si tratta di Villa del Sole, situata a Castiglione dei Pepoli (BO), una struttura per anziani moderna e orientata alla qualità della vita dove oltre alla pet therapy sono a disposizione degli ospiti molte altre attività per il tempo libero, con un ventaglio di proposte per ogni esigenza. Scopri la qualità dei servizi offerti dalla struttura su casariposovilladelsole.com.

Condividi con un click su: