Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Computer aziendale: risparmiare costa caro

Posted on : |

Risparmiare sull’acquisto di un computer aziendale può essere un rischio per l’azienda.

 

 

Risparmiare, di solito, è una buona cosa, ma quando si parla di computer per l’attività lavorativi non è sempre così. Acquistare un PC dal costo ridotto può sembrare una scelta intelligente all’inizio, ma spesso si rivela essere una decisione sbagliata e dalle conseguenze molto negative.

Il motivo? Il computer, come tutto l’hardware utilizzato in azienda (server, stampanti, scanner, ecc.), influisce sulla qualità e sulle tempistiche del lavoro svolto, con pesanti ripercussioni economiche per l’azienda.

Vediamo questo aspetto più nel dettaglio.

 

I rischi di un computer economico

Utilizzando un PC economico di bassa fascia si rischia di:

  • Rallentare il processo lavorativo
    Un computer lento impiega più tempo ad elaborare le informazioni, il che si traduce in una dilatazione delle tempistiche e in un rallentamento generale dei lavori.
  • Limitare le possibilità
    Se il PC ha poca memoria e/o funzionalità limitate, il lavoro non solo sarà più lento, ma anche più complesso e dispendioso.
  • Mettere a repentaglio i dati
    Un dispositivo sprovvisto di hardware e software di ultima generazione e quindi aggiornati è più vulnerabile alle minacce. Questo significa che può compromettere la sicurezza dei dati, impedire la business continuity e far perdere credibilità all’azienda.

 

 

Come fare la scelta giusta

Chiaramente, non tutti i PC con un prezzo ridotto hanno una qualità pessima. Allo stesso modo, non è detto che un computer dal costo elevato sia adatto alle esigenze aziendali. E proprio qui sta il segreto per fare la scelta migliore possibile, ossia prendere in considerazione quelle che sono le priorità dell’azienda per quanto riguarda la parte informatica e il budget a disposizione.

Con queste informazioni ci si può poi rivolgere ad un rivenditore specializzato e farsi aiutare nella scelta del modello migliore. First Point Srl, azienda che si occupa della vendita di computer a Fidenza, offre servizi appositi di consulenza sistemistica e noleggio operativo, per supportare le imprese nella scelta degli strumenti più indicati.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :