Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ecco come affrontare un divorzio stressante

Posted on : |

Il divorzio può scatenare molte emozioni e non è raro che si accumulino e ti lascino emotivamente svuotato. Ma se non affronti adeguatamente lo stress del divorzio e le emozioni negative, le conseguenze possono iniziare a influenzare lentamente la tua vita in modi più profondi. Potresti sviluppare problemi di fiducia che ti rendono più difficile andare avanti in una nuova relazione, oppure la tua autostima potrebbe subire un crollo. Per assicurarti di rimanere emotivamente forte e in salute, è importante imparare come affrontare lo stress da divorzio in modo produttivo.

Rimani fisicamente in forma

Rimani il più attivo possibile mantenendo una routine di esercizio fisico regolare. Lo sport può aiutare a stabilizzare le tue emozioni poiché aiuta ad alleviare la tensione, la rabbia e l’ansia. Secondo Harvard Health, l’esercizio fisico può calmarti poiché riduce i livelli degli ormoni dello stress del corpo, adrenalina e cortisolo. L’esercizio fisico è stato persino utilizzato con successo per trattare la depressione clinica e i disturbi d’ansia, quindi muoviti!

Presta attenzione alle tue esigenze emotive

Un po ‘di terapia può fare molto quando ti senti sopraffatto emotivamente. Prenditi del tempo per riflettere ed elaborare le tue emozioni, idealmente prima che venga avviato un procedimento lega. Ottieni il supporto di cui hai bisogno per fare questo: terapia, gruppi di supporto per il divorzio, diario, meditazione, espressione creativa e semplicemente parlare con i tuoi amici o familiari fidati. Scegli anche un legale che faccia effettivamente i tuoi interessi. Se non sai da dove partire cerca sul web i migliori in zona: digita su Google, ad esempio, “avvocato divorzista verona” e leggi le recensioni.

È importante per te assumerti la responsabilità del tuo benessere emotivo e sentirti sicura e protetta anche da un punto di vista legale.

Concediti il ​​permesso di provare emozioni

Provare una serie di emozioni è normale e ciò che facciamo con le emozioni che proviamo gioca un ruolo importante nella qualità della vita che sperimentiamo. Evita attività distruttive come bere o auto-medicare quando cerchi di affrontare i tuoi sentimenti. Invece, lasciati sentire. Una volta che ti sei lasciato andare attraverso il processo del lutto, sarà più facile andare avanti. “È normale e salutare rivivere momenti belli e brutti nel tempo in cui eri sposato. È una parte inevitabile del processo del dolore”, afferma la terapista autorizzata Susan Pease Gadoua.

Lascia andare i problemi che non puoi controllare

Se ti trovi di fronte a una situazione scomoda o dolorosa, impara a lasciarla andare; prenditi un po ‘di tempo per capire cosa è meglio per te, e poi tornaci sopra. Rimani concentrato su ciò su cui hai il controllo e lascia andare il resto.

Rifiuta di entrare in conflitto con il tuo ex. Se non potete stare insieme senza litigare, è meglio andarsene.

Non prendere decisioni affrettate

Quando stai attraversando una situazione altamente stressante, non dovresti prendere alcuna decisione o cambiamento nella tua vita finché non hai pensato a tutte le conseguenze. “Nessuno è in grado di prendere decisioni durante un periodo di crisi, quindi non pensarci finché non sarai pronto a prendere decisioni razionali non guidate dalle emozioni”, dice Gold Buscho.

Prenditi del tempo per riflettere e valutare attentamente tutte le tue opzioni. Quando prendi decisioni, usa il pensiero logico invece del pensiero emotivo per guidare il tuo processo decisionale. Concediti tempo e sii paziente con il processo decisionale.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags : , ,