Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

3 mosse per salvaguardare il tuo recinto in ferro battuto

Posted on : |

Le recinzioni in ferro battuto sono un’ottima opzione se vuoi proteggere la tua proprietà da intrusi e persino animali invadenti che potrebbero tentare di entrare nel tuo cortile. Non solo sono squisiti, ma aggiungono anche raffinatezza a una proprietà. Tuttavia, una recinzione in ferro mal tenuta può essere sgradevole, il che può influire sull’intero fascino del marciapiede della tua casa.

Per proteggere la recinzione dalla ruggine, sono necessari strumenti e materiali speciali per aggiungere uno strato di protezione. Ciò contribuirà a rimuovere la ruggine esistente e ad evitare che si verifichi in futuro. Quindi, per aiutarti a iniziare, ecco alcune cose che puoi fare per rendere resistente alla ruggine la tua recinzione alcuni consigli da esperti del ferro battuto online.

Valutare le sue condizioni

Dai un’occhiata più da vicino alla tua recinzione di ferro e controlla eventuali segni di ruggine. Ciò contribuirà a determinare la gravità della ruggine e lo sporco che si trova sulla recinzione.

Se il tuo recinto esiste da diversi anni ed è continuamente esposto a umidità elevata e aria salmastra, vedrai alcune macchie di ruggine sulla sua superficie. Dovresti anche provare a verificare la presenza di ruggine pesante come la ruggine sciolta e avere tutti gli strumenti di cui hai bisogno pronti.

Rimuovere la ruggine leggera e pesante

Se la ruggine si sta già sfaldando e si sta allentando, puoi usare un raschietto per vernice o anche una levigatrice a disco con carta vetrata grossolana per eliminare la ruggine più pesante. Copriti la bocca con una maschera per il viso e degli occhiali in plastica per proteggere gli occhi.

Nel frattempo, se noti una formazione di ruggine che non ha ancora iniziato a sfaldarsi, puoi utilizzare una carta vetrata a grana 120-160 per rimuovere la ruggine sulla sua superficie. Se non hai carta vetrata disponibile, puoi rimuovere la ruggine utilizzando una spazzola metallica rigida.

Dopo aver rimosso completamente la ruggine leggera, puoi applicare uno strato di detergente antiruggine commerciale immergendovi direttamente la spazzola metallica. Quindi, usalo sulla superficie della recinzione con un movimento circolare.

Lavalo via

Puoi completarlo utilizzando un tubo da giardino per eliminare eventuali residui di ruggine, sporco e detergente per ruggine in eccesso. Dopo averlo lavato accuratamente, prova a controllare la superficie per eventuali residui di polvere o detriti di ruggine. Se c’è ancora molto, puoi provare a ripetere i passaggi precedenti per rimuovere i detriti rimanenti.

Dovresti lasciare asciugare la superficie al sole, quindi utilizzare lana d’acciaio fine per ripristinare il suo aspetto naturale. Puoi controllare la superficie per trovare le facciate in metallo nudo e applicare un primer resistente alla ruggine per proteggerlo da potenziali danni da ruggine in futuro. Puoi sigillarlo usando una nuova mano di vernice o un sigillante resistente alla ruggine.

Imparare a proteggere la tua recinzione in ferro battuto è un ottimo modo per assicurarti che duri. Sebbene sia noto per essere un materiale robusto, necessita comunque di alcuni passaggi di manutenzione per garantire che duri.

 

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags :