Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sandy Shapes lancia una collezione di Surf-skates in legno certificato

Posted on : |

Il marchio di snowboard presenta una nuova linea di surf-skates Made in Italy, prodotti con gli sfidi di legno della sua produzione e materie prime provenienti da foreste certificate FSC.

Sandy Shapes è un brand italiano di  tavole da Snowboard con topsheet in legno naturale, caratterizzate da performance, sostenibilità e design unici sul panorama dello snowboard.

Sia la progettazione che la produzione delle tavole avvengono interamente in Italia, mentre le materie prime utilizzate sono il più possibile a kilometro zero.

I mondi degli sport di tavola, quali il surf, lo skate e lo snowboard, oggi più che mai si contaminano tra di loro, evolvendosi e dando vita a nuove discipline e attrezzature. Sandy Shapes snowboards è cresciuta insieme alla cultura di queste discipline, seguendone da vicino l’evoluzione, ed interpretandoli a suo modo con l’intento di apportarvi i valori in cui crede l’azienda: innovazione, performance, la sostenibilità ambientale ed il design Italiano.

La sfida costante di minimizzare gli sprechi della produzione, ha portato a progettare e realizzare una collezione di surfskate che utilizzassero gli sfridi delle superfici in legno naturale impiegato per le tavole da snowboard, di cui avanzano porzioni troppo piccole per essere riutilizzate. In questo modo, invece di scartare il legno avanzato dalla produzione, questo viene assemblato assieme ad altre materie prime certificate per dare vita a qualcosa di completamente nuovo.

Ogni tavola da surfskate è composta da 6 strati in legno di faggio, e completata da una  superficie in frassino naturale o colorato che caratterizza anche gli snowboard di Sandy Shapes. Tutte le tipologie di legno utilizzate sono di alta qualità e certificate FSC, organizzazione che identifica i prodotti realizzati con legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile.

Il deck viene quindi trattato per garantire la resistenza e durabilità necessarie, ma allo stesso tempo mantenere una finitura che risulti il più naturale possibile, sia alla vista che al tatto. L’aspetto finale degli skate è quello naturale e sempre diverso delle venature del legno, impreziosito dalle incisioni effettuate con tecnologia laser che, in ottica di perseguire la sostenibilità in ogni aspetto, permettono di non utilizzare inchiostri.

Tutte le fasi di lavorazione dei prodotti Sandy Shapes vengono effettuate a livello locale e rispondono a standard qualitativi elevati, per ottenere dei prodotti unici e completamente Made in Italy.

Per maggiori informazioni: www.sandyshapes.it/surfskate/

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa, Sport
Tags :