Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pulizia del viso e peeling

Posted on : |

Prendersi cura del proprio corpo, e della pelle del viso in particolare, significa effettuare almeno due volte l’anno una pulizia del viso adoperata da un professionista.

Effettuare periodicamente la pulizia del viso infatti, consente di fare in modo che la pelle rimanga più giovane ed elastica a lungo, aiuta a nutrirla e ad idratarla in maniera accurata. Ecco di seguito il come si svolge una pulizia del viso in un centro estetico.

Valutazione della situazione personale

Un estetista professionista inizierà molto probabilmente ponendo delle domande volte ad esplorare i bisogni del cliente e scoprire eventuali problemi della pelle.

Anche il tuo stile di vita è in grado di influire sullo stato di salute della pelle, per cui non stupirti se ti sarà chiesto circa l’eventuale assunzione di farmaci o integratori, consumo giornaliero di acqua, vizio del fumo.

Pulizia e analisi della pelle

L’estetista inizierà adoperando innanzitutto una pulizia del viso mediante spugne o tamponi di cotone, al fine di rimuovere le impurità di superficie.

Fatto questo passerà all’esplorazione della pelle mediante una particolare lampada di ingrandimento, così da poter individuare con esattezza la tipologia di pelle (potrebbe essere normale o  tendente al grasso o al secco) e la presenza di eventuali punti neri, acne, brufoli o danni causati dal sole, valutando le azioni da intraprendere per porre rimedio.

L’utilizzo del vapore

Per una corretta pulizia del viso, a meno che non vi siano problemi ad impedirlo, viene solitamente impiegato uno strumento in grado di emanare sul viso un getto di vapore caldo, che ha lo scopo di ammorbidire la pelle così da favorire l’estrazione di eventuali punti nei o altre impurità.

Il processo di esfoliazione  ed estrazione

Il processo di esfoliazione avviene in concomitanza dei getti di vapore, e prevede lo strofinamento sulla pelle di esfolianti dalla consistenza granulosa che sono molto efficace nel rimuovere la pelle morta superficiale.

A questa fase segue quella probabilmente più importante, ovvero quella dell’estrazione dei punti neri o bianchi presenti.

Ciascuno reagisce al dolore a maniera propria, ma parliamo comunque di un fastidio più che un dolore vero e proprio.

È possibile che per le due ore seguenti l’estrazione, se questa operazione non è stata effettuata nella maniera corretta, il viso presenti delle macchie rosse.

Massaggio al viso e maschera

Successivamente alla fase di estrazione, vi è quella di massaggio del viso che ha lo scopo di rilassare la pelle e stimolarla dopo la stressante fase precedente.

A seguire viene solitamente applicata una maschera specifica per il tipo di pelle del cliente ed infine una crema idratante.

I consigli dell’estetista

Al termine di tutte le operazioni di pulizia del viso, l’estetista potrebbe fornire il suo parere circa i prodotti che ritiene più adeguati per la specifica cura della pelle di ogni cliente, in base alle caratteristiche individuali.

Esistono ad esempio degli ottimi prodotti scrub viso naturale che è possibile adoperare anche successivamente a casa in autonomia, per valorizzare ulteriormente il risultato ottenuto con la seduta presso il centro estetico.

Il tuo estetista potrà suggerire il prodotto più adatto per il tuo tipo di pelle, così da garantirti il massimo dei risultati e della compatibilità.

Peeling del viso

Avere cura del proprio corpo ed apparire più belli e più sani è una esigenza di tutti, e tra questi il peeling è sicuramente uno dei più efficaci in tal senso.

La continua ricerca di tecniche e soluzioni in grado di soddisfare le necessità dei clienti per quel che riguarda la cura del corpo ed il ritardare gli effetti dell’invecchiamento, hanno consentito di individuare trattamenti sempre più efficaci ed in grado di aiutare i pazienti a raggiungere i propri obiettivi in maniera ottimale e duratura.

Cosa è il trattamento di peeling?

Il peeling in particolare, è un trattamento chimico per nulla invasivo, che viene impiegato al fine di favorire il rinnovamento delle cellule per mezzo dell’applicazione di apposite sostanze acide che hanno la capacità di facilitare il ricambio cellulare con annessa esfoliazione, nonché limitare il lavoro delle ghiandole sebacee, eliminare il tappo cheratinico e stimolare le cellule del tessuto connettivo a produrre nuovamente del collagene.

Il peeling è indicato per eliminare gli inestetismi della pelle

Questo trattamento è in grado, al tempo stesso, di favorire l’eliminazione di determinati inestetismi della pelle quali ad esempio le classiche macchie, regalando al viso maggiore luminosità creando anche un effetto lifting.

Sono in molti a scegliere il trattamento peeling proprio per la sua capacità di eliminare o attenuare l’opacità di alcuni tratti del viso e schiarire le macchie.

Esistono ad ogni modo diversi tipi di peeling, ad un bravo professionista potrà individuare la tipologia più adeguata in base alla tipologia di pelle del cliente o in base ai desideri e agli obiettivi che questo si è prefissato di raggiungere.

Esistono in particolar modo peeling superficiali, medi e profondi tra i quali è possibile scegliere in base al tipo di effetto che si desidera ottenere o particolare aspetto da risolvere.

Conclusione

Le operazioni di pulizia del viso e peeling sono dunque molto importanti perché ti consentono di rinnovare la pelle del volto donandole immediatamente nuova lucentezza, oltre a farti sembrare più giovane.

 

Si tratta di una operazione di pulizia superficiale che puoi fare anche più volte l’anno, ottenendo ogni volta un risultato straordinario ed in grado di stupire chi ti osserva.

Condividi con un click su:
Category : Salute