Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come e perchè smettere di fumare

Posted on : |

Che il fumo faccia male alla salute questo è un concetto che ormai tutti dovrebbero avere ben recepito. Ma quello che molti non sanno è quanto il fumo possa danneggiare il proprio fisico e quanto soldi si potrebbero risparmiare semplicemente smettendo di fumare.

Il fumo, infatti, oltre a nuocere al proprio corpo rappresenta un costo che per i fumatori più accaniti può significare anche una spesa di 200 euro al mese (o più). parliamo di una cifra considerevole che incide pesantemente sul proprio budget familiare già messo a dura prova dalla crisi finanziaria di questi ultimi 3 anni.

Se poi consideriamo che questa spesa viene affrontata per fare una cosa che danneggia gravemente il nostro fisico è ancora più chiaro quanto sia importante smettere, e subito, di fumare. Tra i mali più diffusi a cui si va incontro fumando non si può non segnalare la maggiore probabilità di avere un infarto o di contrarre un pericoloso tumore.

Ma se la cura del corpo non riesce a fare leva sulla volontà di smettere di fumare forse lo può fare la possibilità di risparmiare soldi spesi inutilmente, puntando quindi sull’aspetto economico per incentivare i fumatori ad abbandonare questo vizio.

Ma cosa si può fare di concreto?

La più importante è senz’altro l’educazione nelle scuole così da disincentivare il fumo tra i più giovani. Proprio l’educazioni tra i ragazzi su i danni che il fumo può provocare è fondamentale per ridurre il numero di nuovi fumatori e rendere più consapevoli dei rischi a cui si va incontro.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,