Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cos’è la liposcultura

Posted on : |

I motivi per cui ci si sottopone ad una liposcultura riguardano soprattutto delle motivazioni estetiche e di ricerca di un benessere psicofisico. La liposcultura infatti permette di intervenire in quelle parti del corpo in cui si verifica la localizzazione di in un eccesso di tessuto adiposo. La liposcultura o liposuzione prevede un intervento chirurgico che però si differenzia dalle tecniche tradizionali.

Dove si effettua la liposcultura

La liposcultura consente di rimuovere il tessuto adiposo che si localizza in aree come l’addome o i fianchi oppure le natiche o sulle ginocchia ma anche le cosce, i polpacci, la culotte de cheval, sulla pappagorgia o doppiomento e in tutte quelle zone in cui una cura dietetica o attività fisica mirata non hanno portato a miglioramenti. Per un’analisi della propria situazione, è opportuno rivolgersi a chi effettua una liposuzione Verona.

Differenza tra liposcultura e liposuzione tradizionale

La liposcultura permette di aspirare il tessuto adiposo intervenendo appena al di sotto della pelle, si tratta di un’invasività che si effettua tramite cannule molto sottili. Il trattamento permette di avere un maggior controllo della zona ed un suo migliore rimodellamento. Il compattamento della pelle risulta superiore e l’incisione sottocutanea della pelle è meno evidente. Al contrario della liposuzione tradizionale, con la nuova terapia si verifica una minore perdita del tono cutaneo.

Caratteristiche dell’intervento

L’intervento varia a seconda delle caratteristiche dell’area da trattare. Esso dipende infatti dalla quantità di tessuto adiposo da aspirare e dal tipo conseguente di interventi di rimodellamento a cui dover sottoporre la zona. Il trattamento si effettua in day hospital, con una seduta che va da un’ora a due ore e mezza. Si effettua una anestesia locale con sedazione profonda. In alcuni casi si effettua una spinale o epidurale. Se si tratta di una liposuzione di grandi aree allora si effettua una anestesia totale con una notte di degenza in ospedale.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags :