Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Medici specialisti e terapie professionali per combattere il dolore!

Posted on : |

A Rimini il poliambulatorio Riabilita Lab mette in campo il meglio per vincere ogni forma di dolore fisico.

Il dolore è uno stato fisico che nessuno ama provare, eppure è l’unica risposta che il corpo è in grado di dare per segnalare un malessere, che può essere di diversa origine.

Dopo un intervento, un trauma o semplicemente per una scorretta postura, anche durante le ore di lavoro alla scrivania, il sistema muscolo scheletrico reagisce lentamente, cercando di andare in difesa, visto che provare dolore non è una condizione solita e comunque alla quale ci si possa abituare.

Il poliambulatorio Riabilita Lab dispone di medici specialistici del settore riabilitativo e fisioterapico, oltre ai più moderni macchinari che la medicina del settore dispone.

Anche la preparazione fisica a un intervento chirurgico è molto importante per il sistema muscolo scheletrico, proprio per prevenire stati dolorosi conseguenti.

Presso il centro medico Riabilita Lab a Rimini è possibile trovare la giusta terapia o trattamento per risolvere gli stati dolorosi in modo definitivo, seguiti da medici specialisti e fisioterapisti, ed ottenere una perfetta riabilitazione.

Trattamenti eseguiti in ambienti riservati, il centro infatti dispone di una palestra e una piscina privata, oltre che di 3 spazi dedicati alle terapie.

I servizi per la riabilitazione

  • Fisioterapia, trattamento manuale indicato per il recupero post operatorio e post traumatico, come del trattamento di patologie che inficiano il sistema muscolo scheletrico, anche a domicilio.
  • Riabilitazione ortopedica, veri programmi di allenamento in palestra con i più moderni macchinari per il recupero ottimale della muscolatura in caso di operazioni, traumi o fratture.
  • Idrokinesiterapia, riabilitazione seguiti da specialisti e con esercizi specifici, svolti nella piscina del centro, che sfruttano le proprietà dell’acqua di resistenza e di spinta, impedendo movimenti bruschi.
  • Osteopatia, terapia alternativa che, con manipolazioni mirate, è in grado di eliminare qualsiasi squilibrio su diversi sistemi, muscolo-scheletrico, vascolare, linfatico e neurale.
  • Tecarterapia, terapia naturale e priva di controindicazioni, con uso di uno strumento, che produce calore, in grado di alleviare e curare infiammazioni sul sistema muscolo-scheletrico.
  • Laserterapia, emissioni laser ad alta intensità, per trattare patologie dolorose su muscoli, tendini e ossa, ma anche per risolvere inestetismi con medici estetici.
  • Ozonoterapia, terapia medica che si avvale dell’ozono e dell’ossigeno per eliminare infiammazioni, con conseguente effetto antidolorifico, o la cellulite in campo estetico.
  • Massoterapia, con il giusto massaggio è possibile risolvere stati di dolore e tensioni a carico dei muscoli migliorando e stimolando la circolazione sanguigna.
  • Ginnastica posturale, spesso molti dolori sono dovuti a posture scorrette protratte nel tempo, ecco perché è importante avvalersi di specialisti per ritrovare il giusto equilibrio fisico, oltre che la corretta postura
  • Pancafit, su questa panca brevettata è possibili eseguire una serie di esercizi per rinforzare il sistema muscolo-scheletrico e per eliminare dolori a suo carico.

Oltre alle terapie al centro medico specialistico riabilitativo Riabilita Lab è possibile avvalersi di visite per valutare, approfondire e risolvere qualsiasi malessere, trauma e algia sul sistema muscolo-scheletrico e non solo:

  • Medicina sportiva, per ottenere il certificato di idoneità al fine di svolgere attività sportiva, anche agonistica.
  • Ortopedia, visita indispensabile ad individuare il giusto trattamento o terapia personalizzata di riabilitazione.
  • Fisiatra, visita volta a definire il giusto trattamento fisioterapico non chirurgico, per risolvere stati dolorosi.
  • Ecografia, esame non invasivo utile per valutare lo stato degli organi interni addominali, del sistema muscolo-scheletrico e dei tessuti molli, anche a domicilio.
  • Medicina estetica utile a trovare la soluzione per eliminare diversi inestetismi avvalendosi anche della laserterapia
  • Nutrizionista, in caso di diete per risolvere disturbi alimentari ed ottimizzare lo stato di salute anche con una corretta alimentazione.

Rinnovo patente, ad esclusione delle patenti speciali.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags :