Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Primo mese di gravidanza, mese di dolce attesa

Posted on : |

gravidanzaIl primo mese di gravidanza è per le donne un concentrato di emozioni e sensazioni in vista della nascita del proprio figlio che rappresenta sempre la gioia più grande di una madre e della famiglia. Considerato un mese di dolce attesa, il primo mese di gravidanza arriva dopo la conferma che si sta per aspettare un bambino, conseguenza quindi del test di gravidanza. Quanto si è preparati sul test di gravidanza?

Come usare il test di gravidanza
Il test di gravidanza è facile da utilizzare, è sufficiente immergere la punta del test nell’urina (che può essere raccolta in un contenitore pulito oppure bagnare direttamente il test) per 3 o al massimo 10 secondi. Successivamente è necessario richiudere con il tappo e lasciare il test in posizione orizzontale per
2 o 5 minuti (a seconda del modello). Il risultato del test di gravidanza è rappresentato dal simbolo che appare sulla finestrella “risultato”, accanto a quella di controllo. Esistono infatti due tipi di finestrelle sui test di gravidanza: una delle quali conferma la correttezza dell’uso del test, l’altra mostra il risultato; attraverso un simbolo oppure la scritta incinta o non incinta. In rari casi, il risultato non appare chiaro; spesso la causa è la precocità con cui la futura mamma sceglie di fare il test di gravidanza. Se il ciclo non dovesse arrivare entro una settimana, è bene ripetere il test oppure rivolgersi al proprio medico.

Affidabilità dei test di gravidanza
I moderni test di gravidanza presentano una affidabilità pari al 99%. E’ rarissimo trovare un falso positivo (a meno che non si effettui il test nelle 3 settimane successive al parto), più probabile invece che il risultato sia un falso negativo. La negatività a volte è data dalla bassa concentrazione dell’ormone HCG nelle urine, se il test è effettuato troppo presto. Altra causa di falso negatività è rappresentata dalla cattiva conservazione del test o dalla sua scadenza.

Condividi con un click su:
Category : Notizie, Salute
Tags : , ,