Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Organizzare alla perfezione il proprio lavoro da casa

Posted on : |

Lavorare da casa ha i suoi pregi: non si hanno dei veri e propri orari, ci si può prendere una pausa quando si vuole, e organizzare le cose da fare con più libertà. Le comodità sono diverse, e a goderne sono davvero in tanti, in tutto il mondo: parliamo di professionisti ai quali basta un computer e una connessione per fornire dei servizi ai propri clienti.

Bisogna comunque trovare un ordine, o si rischia di dimenticare qualcosa nella confusione.
In questi casi, un’opzione vantaggiosa è la domiciliazione postale e telefonica, richiedibile presso i business center. Queste strutture non offrono solo centri uffici presso i quali affittare sale o spazi di lavoro già pronti; esistono diversi servizi comodi per chi cerca di gestire la propria azienda curandone ogni aspetto nei minimi dettagli. Un’impostazione simile è fondamentale se si punta in alto: la professionalità viene sempre premiata, e non perdere mai una consegna, una telefonata o un appuntamento dev’essere ovvio per un attività d’un certo livello.

Se anche voi gestite un’azienda che opera in questo modo, troverete utile una tipologia d’affitto prediletta da chi non vuole spendere troppo ma punta ad espandersi in altri paesi o città. Gli uffici virtuali, come la stessa aggettivazione suggerisce, non forniscono uno spazio da utilizzare fisicamente, ma un indirizzo importante perfetto per la domiciliazione legale. La vostra sede aziendale assumerà tale indirizzo, anche se non occuperete alcun ufficio presso la struttura ubicata nella medesima via.
Business CenterConferire un’identità di questo tipo offre vantaggi legati soprattutto a fattori di immagine: i business center hanno solitamente posizioni – scelte strategicamente – centrali, presso città importanti, per cui chi opta per un affitto in un centro uffici potrà vantare un’ubicazione prestigiosa, non accessibile a qualsiasi azienda, ma meno costosa grazie ai fornitori di spazi di lavoro flessibili.
In Italia sono sorti centri nei maggiori capoluoghi: una delle compagnie più grosse è Regus, fondata in Belgio nel 1989. La suddetta multinazionale consta attualmente di oltre 1500 centri in tutto il mondo, situati in 600 differenti, grazie ai quali si posiziona al primo posto nel suo settore, costituendo un vero e proprio leader nel mondo di servizi in outsourcing relativi agli uffici e le sale affittabili.
I centri Regus italiani si trovano a Milano, Roma, Napoli e Torino. L’ultimo centro è stato aperto pochi mesi fa in Campania, ed ha permesso, così, di annoverare la mitica patria della pizza -nonchè terzo comune italiano per popolazione- tra le mete disponibili.

Anche il coworking ha preso piede nel nostro stato: gli uffici condivisi permettono di risparmiare e stare a contatto con altri professionisti. A tal proposito, esiste un’ulteriore tipologia di noleggio, dal nome “hot desking”, la quale consiste nell’affitto di un piccolo spazio dove lavorare, ossia una scrivania. E’ il primo e unico affitto che permette di pagare solo per lo spazio che si utilizza, e include ogni cosa: elettricità, spese condominiali, pulizie, utenze, internet ecc.

Il tempo passa e tutto si rinnova: è un processo continuo, che porta alla modernizzazione di ogni cosa, persino degli uffici. Non resta che decidere se restare fuori da questo flusso o farsi coinvolgere: e voi da che parte state?

Condividi con un click su:
Category : Immobiliare