Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Angolari e paraspigoli di gomma

Posted on : |

Inciampare e urtare accidentalmente contro l’angolo di un pilastro o altro tipo di spigolo può essere certamente pericoloso, soprattutto se il colpo si riceve nella parte superiore del corpo.

Tali superfici potenzialmente pericolose sono presenti ovunque in casa e spesso non riusciamo a rendercene conto o non percepiamo il pericolo, chiaramente a nostro rischio. Esistono Infatti tantissime superfici, in casa così come a scuola, al lavoro o altre aree ludiche, in cui è possibile notare eventuali pareti, angoli, gradini, profili e altre superfici che possono essere veramente pericolose se urtate.

All’interno di scuole di ogni grado e tipo esempio, è possibile notare una grande quantità di pilastri, spigoli, muri, travi e altre superfici che è possibile andare a colpire involontariamente con conseguenze poco piacevoli.

Lo stesso dicasi per tutte quelle strutture in cui si svolge della pratica sportiva come ad esempio palestre e campi da gioco: anche qui l’incolumità dei fruitori è messa a rischio dal fatto che essi possono accidentalmente andare ad urtare uno spigolo o superficie potenzialmente pericolosa presente a bordo campo.

Per questo motivo è bene pensare a tutte quelle soluzioni che possono consentire di mettere in sicurezza una superficie che può rivelarsi pericolosa, così da consentire a tutti un livello di sicurezza maggiore.

In questo caso, gli alunni di una scuola sapranno di essere più tutelati in caso di cadute accidentali e gli sportivi che frequentano una determinata struttura avranno la certezza di non farsi male dal momento in cui ogni fonte di pericolo verrà messa in sicurezza.

La soluzione più efficace ed immediata è quella di apporre delle particolari protezioni di angoli e spigolo nelle scuole e nello sport, puoi visionarne alcune sul sito di Giocare in Sicurezza.

Parliamo di protezioni in gomma atossica classe 2 o ignifuga classe 1 che vengono applicate mediante collante e che garantiscono un livello di sicurezza molto più alto sin da subito.

In questa maniera è possibile angoli e spigoli protetti, così come rendere innocue tribune, scale, angoli, pareti, profili e qualsiasi tipo di superficie insidiosa che possa rappresentare un potenziale pericolo.

È possibile certamente applicarle all’interno di abitazioni o aree private così come palestre o altre strutture destinate alla pratica sportiva e chiaramente anche scuole di ogni ordine e grado.

Inviaci foto e misure dettagliate dei potenziali pericoli presenti nella tua struttura sportiva! Chiama il numero verde gratuito 800.960.801 o clicca qui e compila il form di richiesta informazioni: https://protex.design/contatto/

Condividi con un click su: