Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le penne Pilot

Posted on : |

Le penne Pilot, una garanzia per gli amanti della cancelleria

Pilot è uno dei marchi per cancelleria più apprezzati ed è il più famoso produttore giapponese di penne stilografiche che offre un vasto catalogo da cui scegliere il tipo di penna adatta alle proprie esigenze. Troviamo tra le penne pilot una selezione di penne a sfera, stilografiche, roller ad inchiostro gel o liquido. Le penne a sfera pilot, rappresentano il buon compromesso tra una penna pratica, durevole ed ecologica, le penne Begreen infatti, sono realizzate per il 94% da plastica riciclata, derivata da vecchie bottiglie.

Tra le penne pilot, per la tipologia a sfera troviamo tra le più classiche le super Grip g, penna a sfera semplice e dal design maneggevole per un’impugnatura comoda, disponibili nei quattro colori standard in punta fine o media, con cappuccio o a scatto. Troviamo inoltre il modello MR2 dalle linee arrotondate e morbide, buona impugnatura senza tralasciare lo stile. Questa penna pilot infatti è dotata nell’anello centrale di un motivo animale: tigre bianca, leopardo, pitone, coccodrillo ed iguana.

Penne pilot in gel

Le penne pilot in gel rappresentano un punto fermo sul mercato ed un oggetto di punta per l’industria giapponese.
Tra le penne gel una delle più utilizzate è la penna Frixion, una penna cancellabile che garantisce ottime prestazioni: cancellazione perfetta ed immediata e scrittura dopo la cancellazione. L’utilizzo è molto semplice, la cancellazione avviene usando il gommino. Lo sfregamento produce calore e attraverso questo procedimento si vedrà scomparire l’inchiostro. Questo è possibile in quanto l’inchiostro è termosensibile e nel caso il foglio sia sottoposto ad una temperatura bassa, al di sotto dello zero, -10, l’inchiostro torna visibile. Le penne pilot frixion sono disponibili in diverse tipologie, la Ball, la Ball Xl, Point. Si possono trovare a punta fine o media, ed in tanti colori, viola, verde, marrone , arancione, azzurro, rosa. Altra penna pilot è la G-2, ad inchiostro gel con impugnatura ergonomica maneggevole e dai colori pieni. È disponibile anche una versione mini chiamata G-2 pixie, versione mini ma che mantiene le stesse caratteristiche della sorella più grande, è disponibile anche in colori fluo. Queste penne offrono una scrittura scorrevole, pulita e senza sbavature.

Le penne pilot ad inchiostro liquido sono molto famose e versatili, in quanto uniscono la tecnologia di una stilografica con la comodità di una classica biro. L’inconica V-5 è un modello di penna ad inchiostro liquido largamente utilzzato con punta fine. È dotato di un regolatore di inchiostro che conferiscono un alta precisione nella scrittura ed un’ottima durata. La versione a punta media invece è la V-7, anche in questo caso regolatore di inchiostro, colori brillanti ed asciugatura rapida.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa
Tags :