Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Peugeot 308 GTi: motore sportivo adatto anche all’uso quotidiano

Posted on : |
Peugeot riprende la denominazione GTi e presentala 308 GTi, berlina sportiva ben sfruttabile nell’uso quotidiano e pronta per luglio al prezzo di 23 mila 900 euro.
Sotto il cofano dell’ultima novità della Casa francese, disponibile solo nella versione a cinque porte, c’è il 1.6 THP turbo benzina da200 CV. Il motore, lo stesso utilizzato per la RCZ, segue la filosofia del “downsizing” per cui a una grossa cilindrata se ne preferisce una minore abbinata a un turbo compressore per ridurre emissioni e consumi.
Tecnologia moderna
Come la RCZ, anche questa 308 GTi adotta la tecnologia “SoundSystem” che si serve di una speciale membrana vibrante e di un condotto acustico addirittura per amplificare il“sound” sportivo del motore. La GTi si fa notare sostanzialmente per i grossi cerchi sportivi da 18 pollici, i paraurti dal disegno sportivo, il doppio terminale di scarico e il grande spoiler sulla sommità del parabrezza.
Gli interni
Dentro, l’uso dell’alluminio per la pedaliera, il poggia piede, il pomello della leva del cambio e il battitacco, accentuano lo stile sportivo della vettura.Merito anche del volante in pelle e del quadro strumenti con fondo bianco. Rispetto alla 308 “tradizionale”, viste le peculiarità sportive della nuova unità, cambiano i sedili che sono più avvolgenti e in pelle mista a tessuto.
Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Tempo libero
Tags : ,