Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Walking, fit bag, cycling e total body tanti i modi per rimettersi in pista

Posted on : |

Arriva l’autunno, l’occasione per ricominciare a prendersi cura del corpo e mente con corsi e trattamenti

Dimenticate la monotonia del tapis roulant, perchè nelle palestre più alla moda d’Italia è in arrivo il Walking, ovvero una entusiasmante alternativa alla classica camminata che ne perfeziona i movimenti inserendo esercizi, saltelli e tante divertenti varianti.

Il tutto eseguito su modernissime macchine che rendono il Walking ancora più rilassante e piacevole, grazie ad ampi monitor che trasmettono video motivanti e musiche energizzanti. E se pensate che camminare non sortisca risultato alcuno, ebbene non resta che provare. Per chi ama uno sport che coniughi un pizzico di aerobica e una dose di calci, ginocchiate, pugni e gomitate, in arrivo c’è il Fit bag. Questo curioso mix fra arti marziali e fitness è sempre più in voga, uno sport in cui non c’è scontro e tutta la rabbia si arresta sul sacco, l’unico strumento utilizzato. L’impegno e lo sforzo richiesti non sono trascurabili, ma i risultati sono tangibili già dopo poche settimane. Potenziamento della muscolatura, incremento della capacità aerobica, miglioramento dell’equilibrio psico-fisico, sono solo alcuni dei benefici riscontrabili in un mese di pratica. Questa attività è particolarmente indicata per eliminare gli accumuli quotidiani di stress.

Mezz’ora di Cycling algiorno leva il peso eccessivo di torno potrebbero recitare in coro gli appassionati di questo sport indoor che usa come strumento la bike. Certo il mezzo è fisso, ma poco cambia rispetto ad un allenamento all’aperto. Questa attività sportiva è adattissima a tutte le età e non richiede una preparazione atletica super, basta un fisico in buona salute. Si pratica rigorosamente in gruppo e si è guidati in una sorta di viaggio virtuale a suon di musica da un trainer che raramente concede pause ristoratrici e i risultati sono eccellenti. Oltre a migliorare enormemente il sistema cardiocircolatorio, il Cycling tonifica la muscolatura di addome, gambe, glutei e schiena, ed è perfettoper eliminare tossine e grasso in eccesso.

Nel Tbw – Total Body Workout– si allena tutto il corpofacendo step, utilizzando pesi e aiutandosi con sbarre ed elastici. Tutti gli esercizi proposti sono estremamente impegnativi, ma i risultati non hanno eguali. Con il Tbw, infatti, si riesce ad eliminare il grasso concentrato in quei punti che quasi mai vengono raggiunti dalle attività sportive più comuni.

Condividi con un click su:
Category : Salute, Tempo libero
Tags : ,