Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Riccione e Cervia con il sorriso a fine stagione

Posted on : |

I dati per la stagione 2010 portano le località di Riccione e Cervia come le città più gettonati dai turisti.

Anche se si è parlato molto di crisi economica, Riccione insieme a Cervia possono guardare la fine della Stagione turistica 2010 con il sorriso, perchè dai dati risulta che le due località di mare sono riuscite a portare tante presenze in Riviera.

Per le due città nei mesi di Giugno e Luglio sono arrivati anche molti stranieri a differenza di altre località turistiche: tedeschi, svizzeri e russi. L’assessore del Turismo Simone Gobbi dice che Riccione è riuscita a combattere la crisi economica in atto grazie alla riqualificazione della città, agli ottimi alberghi di Riccione, ristoranti, negozi il tutto circondato dalla famosa ospitalità della Riviera Romagnola.

Dai dati emersi dalla Provincia, risulta che nonostante il brutto tempo di Giugno ci sono stati 113mila arrivi (+6,6% rispetto al 2009). I trend dei dati turistici confermano comunque che le vacanze sono sempre più brevi rispetto una volta e se si continua a guardare i dati di Luglio anche qui Riccione può vantare 137.320 arrivi che bilanciano le scarse presenze di Maggio.

Riccione tiene botta e agli stranieri piace la località della Riviera anche da Gennaio a Luglio, dove si contano 93mila presenze di tedeschi, 50.200 svizzeri e 31.000 russi che a Rimini sono diventati i primi. Anche la zona compresa fra Olanda, Lussemburgo, e Belgio totalizza 54.630 presenze.

L’assessore del Turismo spinge sui turisti stranieri, dove ancora fanno vacanze lunghe ammortizzando quelle brevi ormai di routine. Per conquistare il Turismo estero si deve essere presenti alle fiere, come quella di Helsinki e guardare i mercati da aggredire come quello scandinavo.

Iniziative già in atto per Riccione sono le trasmissioni televisive come “Velone” che ha riscosso grande successo e che nel 2011 ospiterà anche le tappe di Veline. A Ottobre si potrà vedere la fiction registrata nei mesi scorsi da Rtl nella città.

Nel frattempo si pensa al cartellone per il Capodanno e gli eventi natalizi..

Condividi con un click su:
Category : Economia, Turismo
Tags : ,