Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I furti on line superano quelli reali…

Posted on : |

Dai dati della Global Fraud Report di Kroll risulta che i furti  che avvengono on-line hanno superato quelli reali per la prima volta nella storia…

Nei dati statistici degli altri anni risultava che i furti più frequenti riguardavano il furto di denaro in contante e beni materiali, mentre dall’ultimo resoconto risulta che rubare dati e informazioni elettroniche ha avuto un aumento del 18% rispetto al 2009, dove il 27,3% delle aziende  confermano eventi di questo tipo negli ultimi 12 mesi. In lieve  calo i furti di beni materiali dove si passa dal 28% a un 27,2% nel 2010.

Secondo i dati raccolti, l’88% delle aziende conferma di aver subito un tipo di frode lo scorso anno, dove in Cina la percentuale arriva ad un 98%, in Colombia ad un 94% e in Brasile a un 90%.

Le aziende che operano nei settori dove le informazioni sono più corpose  sono quelle più colpite:

  1. servizi finanziari con una percentuale del 42% rispetto al 24% del 2009
  2. servizi professionali con una percentuale del 40% rispetto al 27% del 2009
  3. tecnologia, media e telecomunicazioni con una percentuale del 37% rispetto al 29% del 2009

I dati sono motivi per cui molte aziende hanno deciso di non operare un mercati dove il rischio di furti on-line è più alto come in Cina, Africa e America Latina.

Un altro dato allarmante conferma che la maggior parte delle frodi è anche dovuta da un dipendente o collaboratore all’interno dell’azienda…

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Tecnologia
Tags : ,