Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nuova Kia Sportage: il Suv con qualità e prezzo basso

Posted on : |

Correva l’anno 1994 e lo Sportage apriva l’era dei Suv. Il veicolo della Kia, dalle forme squadrate, a trazione integrale, con il pianale alto, assomigliava a un fuoristrada ma il comfort era quello di una berlina.

Dopo 16 anni, i Suv sono le automobili più richieste. Basti pensare che nell’ultimo decennio la sua presenza è quintuplicata. In questi giorni Sportage, dopo la seconda serie del 2004, si ripresenta più rinnovato che mai, anche se presenta molte affinità con l’iX35, il veicolo della Hyundai, Casa coreana che appartiene allo stesso gruppo di quello della Kia. Ciò ha permesso di utilizzare una piattaforma unica per ottimizzare i costi di produzione.

Sportage 2010 è più lungo del precedente modello di cm9.5, unpo’ più alto e più largo. Maggiori spazi anche nell’abitacolo e nel vano bagagli la cui capienza va da litri 564 a 1.353 a seconda se si abbattono o meno i sedili posteriori. Il nuovo Kia Sportage è in vendita a partire da questi giorni con due motori a benzina 1.6 litri da 135 cavalli e 2 litri da 163 cavalli. Due anche i motori a gasolio, 1.7 litri da 115 cavalli e 2 litri da 136 cavalli.

A scelta anche il cambio (automatico e manuale) e la trazione solo anteriore o integrale ma inseribile. I prezzi vanno da19.950 a 28.900 euro. Di serie, fral’altro, il sistema Esp, 6 airbag e poggiatesta attivi. Alla guida, Sportage rimane pur sempre un ottimo «alpinista» anche se meno rispetto ai suoi precedenti «fratelli» delle altre due generazioni; insomma, è diventato un po’ più stradale, anche perché l’altezza da terra è stata leggermente ridotta: da 195 a172millimetri. Ma i suoi punti di forza, nei confronti della concorrenza (Nissan Qashqai in primis), sono il favorevole rapporto qualità-prezzo e la garanzia elevata a 7 anni, novità assoluta nel firmamento automobilistico.

Video su Youtube:

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :