Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cellulite: curarla è possibile

Posted on : |

E’ l’inestetismo più diffuso e colpisce nove donne su dieci. Tra le cause, uno stile di vita sregolato, stress, sedentarietà e predisposizione genetica. Per combatterla, dieta, massaggi, sport e creme ad hoc.

L’odiatissima cellulite non è una condanna senza ritorno,‘uscirne’ è possibile, basta conoscerne le cause e agire in modo mirato e, soprattutto, disciplinato. Si perché se i fattori ereditari incidono per un 50%, il resto è farina del vostro sacco. Un’alimentazione assolutamente sregolata, uno stile di vita stressante e poco sano e l’assenza di movimento fisico possono contribuire in modo determinante all’insorgere della peggiore amica delle donne. Ma curarla e prevenirla è assolutamente possibile, basta mettersi in testa che la musica deve cambiare e armarsi di pazienza e forza di volontà.

Darsi una regolata

In primo luogo se volete tanto ardentemente rientrare nei pantaloni di quando eravate ragazze o riuscire a mantenersi in forma anche in autunno allora è tempo di smettere di fumare, evitare di stressarsi per cose alle quali non potete porre rimedio, dormire quando il corpo lo richiede, bere il famoso litro e mezzo di acqua al giorno, meglio se a basso contenuto di sodio, e investire un po’ del vostro tempo e qualche soldino per cambiare regime una volta per tutte. Un suggerimento: segnate i vostri progressi su un piccolo quaderno giorno per giorno e gratificatevi ogni tanto quando fate le brave.

Dieta e sport

Per iniziare con il piede giusto è fondamentale bandire dalla tavola i condimenti eccessivi, gli intingoli troppo elaborati, ilcaffè, l’alcool, il sale in eccesso e i grassi nocivi per la salute. Preferire sempre la cottura al vapore o alla piastra, l’olio di oliva e frutta e verdura a volontà, ricchissime di minerali, vitamine e sostanze antiossidanti. Se volete potete bere tisane drenanti a base di tè ananas, betulla, tarassaco e papaia o tè verde, guaranà e alga kelp ad azione lipolitica. Riguardo allo sport, che migliora circolazione e tono muscolare, si ad un’alternanza fra esercizi aerobici e anaerobici con focus su glutei, gambe e addominali.

Creme e massaggi

Per avere risultati visibili in poco tempo un ciclo di massaggi è l’ideale. Questo ha la funzione di migliorare il drenaggio linfatico e la microcircolazione capillare aiutando ad eliminare il ristagno delle tossine. Certo è sempre possibile farsi consigliare dal proprio farmacista un prodotto idoneo che risponda al meglio alle nostre esigenze, ma se il trattamento è ‘d’urto’ meglio affidarsi a mani esperte. In linea di massima si può iniziare con un ciclo base di dieci trattamenti, due volte alla settimana, e se il problema persiste si può ripetere dopo un mese di pausa.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,