Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Oro: bene di rifugio per i grandi miliardari

Posted on : |

Aumentano gli investimenti dei miliardari sull’oro

Sta diventando il bene di rifugio dei miliardari di tutto il mondo per colpa dell’economia repentina. In questo modo spostano capitali che non possono essere usati nel sistema finanziario.

Ad annunciare questa notizia sono stati gli esperti del settore come Josef Stadler della Banca Ubs. Il fenomeno è dovuto dalla paura di un forte ribasso a doppia cifra e infatti in questi giorni i miliardari del pianeta stanno acquistando oro vero e proprio. Un esempio è una coppia che ha comprato una tonnellata d’oro per la modica cifra di 42 milioni di dollari e che ora stanno per essere portati via.

Altra causa dovuto a questo fenomeno, è la voglia di avere un capitale tangibile, perchè c’è il timore di perdere il controllo sul proprio capitale attuale.

Un altro esperto, responsabile degli investimenti per l’Asia, Julius Baer, consiglia ai propri clienti con forti disponibilità liquide di investire in oro per difendersi dalla negatività dell’economia attuale, dove si ha il timore di una perdita di valore della moneta americana…

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : ,