Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Siti internet in HTML5: il primo e i vantaggi by Edita Rimini

Posted on : |

Con grande orgoglio lo staff di Edita Rimini e’ lieto di annunciare la realizzazione del nuovo sito del Grand Hotel Des Bains, che supporta nativamente le lingue non latine, definisce informazioni di contatto tramite microformati, ed e’ interamente realizzato in HTML5.

L’ HTML5 e’ il nuovo standard, rilasciato dal World Wide Web Consortium (W3C), che definisce nuovi tag html, pensati per attribuire valenze semantiche ai vari elementi costitutivi della pagina.

In questo modo il generico motore di ricerca riceve indicazioni precise relative ai menu di navigazione, al contenuto delle pagine, alle informazioni di contatto, ai crediti, alle offerte, e cosi’ via, e potra’ quindi “concentrarsi” sui contenuti, riuscendo a discriminare gli elementi di navigazione dal testo e dal template.

Particolare attenzione e’ stata dedicata alla compatibilita’ cross browser, all’ usabilita’ dei form anche da parte di utenti mobile, ai pesi pagina, ridotti al minimo sia ottimizzando tutte le immagini, i css e i javascript, sia lavorando sui tempi di risposta e di caricamento.

Di fatto le slide di immagini vengono servite on-demand e in background, tramite un sapiente utilizzo delle funzionalita’ offerte dal formato dati JSON.

Sono stati inoltre inseriti i tag html relativi ai microformati, che permetteranno in futuro di visualizzare i prezzi delle offerte e le recensioni dei gentili ospiti, direttamente dalle pagine dei risultati dei motori di ricerca!

Tutto cio’ si riassume in un sito veloce, accattivante, dalla grafica snella e piacevole, ricco di informazioni contestualizzate, e appetibile ai motori di ricerca, che in un futuro prossimo cercheranno sempre piu’ di “capire” il testo delle pagine!

Buona navigazione!

Web Agency:
èdita srl
via Acquario 112 – 47923 Rimini
tel. 0541 790882 – fax 0541 790676
[email protected]
Sito di riferimento: www.editarimini.com

Sito realizzato con HTML 5: www.grandhoteldesbains.com

Condividi con un click su: