Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mantelle, poncho e maximaglie per cambiare look

Posted on : |

Mantelle, poncho, maximaglie e leggings (gambali), tutto insieme sovrapposto. Questi quattro elementi si erano già affacciati nelle vetrine dello scorso inverno.
Ma quest’anno, complice una moda che abbandona frizzi e lazzi in virtù di uno stile all’insegna del “meno è più”, almeno uno dei capi citati non può mancare nel guardaroba.

Nero, grigio, blu, marrone e cammello sono i colori dei maxi pullover con scolli ampi e maniche a pipistrello da portare su leggings (per lo più a tinta unita) tre quarti o lunghi fino alla caviglia, infilati in stivali, tronchetti e per quelle che osano di più abbinati anche a vertiginosi decolleté con tanto di platò.

Amati dalle giovanissime, i leggings hanno conquistato anche le trenta-quarantenni, almeno quelle che si possono permettere un capo così attillato.
Acquistabili praticamente ovunque, dalle catene dei mega negozi spagnoli a quelle dei franchising di calze made in Italy, a prezzi bassissimi, i leggings rappresentano una svolta nel panorama dei regali di Natale.

Accessorio indispensabile per completare l’addobbo leggings-maximaglia, è il cinturone in morbida pelle (o ecopelle) attorcigliato in vita. Cinte più rigide e portate scese sul bacino se l’abbinamento è con camicioni e jeans. Ma le cinte alte in vita quest’anno si portano anche su giacconi e cappotti.

E proprio il cappotto, ampio, piccolo, semplice o ricamato, è il capo spalla più importante della stagione.
Mentre un altro grande ritorno è rappresentato dalla cappa, o mantella (nell’immagine il modello Bally): dritta o drappeggiata, con bordi di lana o di pelliccia, si può indossare di giorno e di sera.

Tra i vestitini più trendy ci sono quelli con fantasie geometriche d’ispirazione anni ’70 spesso abbinati a borse, bauletti e tracolle, che ricalcano lo stile vintage.

Calzerotti, collant e parigine.

Dopo gli inverni con gambe nude, finalmente è il turno delle calze.Molto in voga, i calzettoni a coste da montagna si indossano con scarpe scollate e sandali, le parigine a quadri o lisce per l’effetto “scolaretta” vanno bene con gonne a matita, e per rinnovare i collant meglio scegliere quelli ricamati o arricchiti di strass.

Mai senza stivali. Con tacco alto, di camoscio o di pelle, di lattice e persino di vernice gli stivali rappresentano il must di stagione. I modelli del 2010?
Quelli alti al ginocchio, da mettere sia di giorno che di sera e stivali in gomma, più fashion se la stampa è a fantasia.

Condividi con un click su: