Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Problemi con la ricezione del digitale terrestre dopo il passaggio

Posted on : |

Con il passaggio al digitale terrestre diversi problemi ieri in provincia…

RIMINI. Ieri mattina alle 10 il grande passaggio verso il digitale terrestre che ha visto lo spegnimento del segnale analogico e l’attivazione del segnale digitale… Segnale che non è stato proprio riattivato, lasciando senza televisione in tanti causando problemi per tutta la giornata.

Dopo lo “switch off” e i problemi riscontrati, le telefonate verso il numero verde della Regione sono arrivate a centinaia (800 022 000).

I problemi riscontrati sono stati diversi: c’è chi non vedeva i canali RAI, chi quelli Mediaset e anche le emittenti locali sono rimaste senza trasmissione. Forse anche oggi ci saranno problemi simili.

Ieri i tecnici si sono dati da fare per regolare gli impianti , soprattutto i ripetitori che si trovano in montagna, dove il segnale è più debole.

Nella giornata di ieri in tanti sono rimasti senza il giornale del mezzogiorno e i programmi preferiti pomeridiani. Tante le proteste al call center e soprattutto in rete con tanti commenti negativi sul digitale terrestre e che nella provincia di Rimini ha avuto diversi problemi.

Gli esperti dicono che il segnale deve ancora essere perfezionato, ma questo potrebbe non bastare e c’è chi è nella zona Sud di Rimini al confine con le Marche, deve fare i conti con il passaggio fra il segnale digitale e analogico per altri 6 mesi visto che le Marche non faranno il passaggio prima…

Condividi con un click su: